È emersa una nuova notizia di Grand Theft Auto VI e, a differenza praticamente di ogni “notizia” di GTA 6 , sembra esserci qualcosa in più in questa. La nuova notizia proviene da Steven Ogg, un attore più noto per i suoi ruoli in The Walking Dead , Better Call Saul , Westworld , e Grand Theft Auto V . Come forse saprai, Ogg ha interpretato Trevor Phillips in Grand Theft Auto V, uno dei tre protagonisti giocabili del gioco. Quindi, cosa ha detto Ogg? Bene, durante il Brasile Game Show – fondamentalmente l’E3 del Brasile – Secondo quanto riferito, Ogg ha affermato che la nuova puntata della serie più venduta e iconica arriverà “presto”. Inoltre, ha sottolineato che i grandi titoli di Rockstar Games impiegano 7-8 anni per essere realizzati. In altre parole, “fai i conti”.
Ora, rimuovendo tutto il contesto, questa affermazione sembra suggerire che il gioco uscirà tra il 2020 e il 2021, che alcunei rumor hanno suggerito in passato. Grand Theft Auto V è stato rilasciato nel 2013, quindi sommando 7-8 anni Grand Theft Auto VI uscirà tra il 2020 e il 2021. Tuttavia, il problema qui è che Rockstar Games ha anche lavorato e rilasciato Red Dead Redemption 2 tra il 2013 e il 2018, che ha richiesto la maggior parte delle sue risorse.
I lavori su Red Dead Redemption 2 – almeno i lavori preliminari – sono iniziati nel 2010, ma le cose non hanno iniziato a muoversi fino al 2013, all’epoca del rilascio di Grand Theft Auto V. Quindi, presumibilmente, lo sviluppo iniziale del prossimo Grand Theft Auto è iniziato nel 2013, dopo il rilascio del quinto capitolo.Tuttavia, la domanda è: quanta persone sono state dedicate al gioco mentre Red Dead Redemption 2 si stava preparando?
Per quanto riguarda il suggerimento di Ogg “presto”, chissà cosa comporta. L’attore sta lavorando al gioco? Ma se stesse recitando sul gioco, questa sarebbe sicuramente una violazione della sua NDA. Allora, Ogg sta solo cercando di indovinare?
Per ulteriori notizie, rumor, media e informazioni sulla prossima puntata di Grand Theft Auto, assicurati di sbirciare tutte le nostre precedenti notizie qui.