I fan più anziani di Sony potrebberò ricevere una sorpresa riguardo il ritorno di una serie di videogiochi di PS1 e PS2 su PS5. Stiamo parlando della serie Tenchu e il suo possibile ritorno nella nuova console Sony. A quanto sembra gli sviluppatori del titolo, Acquire, sono interessati a far tornare in vita il franchise nella nuova console. Il presidente della software house, Takuma Endo in un intervista a Weekly Famitsu ha rivelato che vorrebbe creare un nuovo gioco di Tenchu da zero per PS5. Inoltre Endo racconta che nel 2018 venne rinnovato “Stealth Assassin” perché il possesso sul marchio era scaduto. Sembrerebbe che questa sia una dichiarazione priva d’impegno da parte della software house, ma perchè stuzzicare questo possibile annuncio se non fosse in programma? Di seguito l’intervista a Takuma Endo di Weekly Famitsu tradotta da Gematsu.
Endo: “In realtà c’era un’altra cosa … Abbiamo registrato il sottotitolo Tenchu ” Stealth Assassin.”
–Oh! Come è potuto succedere?
Endo: “L’abbiamo acquisito solo perché il marchio di ‘Stealth Assassin’ è scaduto, non c’è un significato profondo dietro di esso, ma è stato segnalato all’estero e ora le persone si chiedono se Acquire realizzerà di nuovo un altro Tenchu .”
–Vuole?
Endo: “Sarebbe difficile farlo adesso…. Ma, se si presenta la possibilità, vorrei creare un gioco ninja stealth da zero per la generazione di PlayStation 5. Per gettare le basi, abbiamo acquisito questo marchio, che è il sottotitolo del gioco all’estero.”
Non resta altro che attendere notizie ufficiali da Acquire per saperne di più. Vi ricordiamo che l’ultimo titolo Tenchu fù “Tenchu: Shadow Assassins“, che debuttò nel 2009. Da allora non si è più saputo nulla sul franchise fino ad oggi.
Restate aggiornati con le ultime notizie e curiosità del mondo videoludico visitando il nostro sito Nerdlog.it.