Blizzard ha presentato Diablo: Immortal ancora una volta durante il suo evento annuale BlizzCon 2019, anche se è un gioco che è stato sorprendentemente assente dalla cerimonia di apertura in cui sono stati ospitati i più grandi annunci dell’azienda. Overwatch 2 e l’attesissimo Diablo 4 erano presenti, ma Diablo: Immortal è stato tenuto fuori dal palco principale. Non era nemmeno elencato nel programma come focus di nessuno dei panel di Blizzard, ma ciò non significa che non ci fossero aggiornamenti da condividere.
Durante il BlizzCon è stato rilasciato un trailer per mostrare a cosa Blizzard ha lavorato da quando Diablo: Immortal è stato rivelato durante l’evento dell’anno scorso. Quel trailer può essere visto sopra dove si vedono un paio di zone diverse e oggetti leggendari che compaiono insieme ad una nuova meccanica che offre le migliori abilità a tutti i personaggi.
“Dai un’occhiata all’ultimo gameplay di Diablo: Immortal “, recita l’anteprima del nuovo trailer di Blizzard. “Il tuo personaggio sarà un eroe unico e originale che si allea con i resti degli Horadrim, con l’obiettivo di impedire ai nemici di Sanctuary di reclamare e controllare la Pietra del Mondo. Stai insieme ad altri campioni mortali e difendi la tua casa dal male corruttore degli Inferi Infuocati. “
Un post sul sito di Blizzard ha fornito ulteriori dettagli per coloro che non sono stati in grado di entrare in contatto diretto con Diablo: Immortal al BlizzCon. Sei classi sono ancora previste per il gioco, tra cui il Barbaro, il Mistico, il Mago, il Crociato, il Cacciatore di Demoni e il Negromante con il Cacciatore di Demoni che sarà una classe giocabile quest’anno. I partecipanti dovevano provare questo personaggio e le nuove zone, ma non importa quale classe scegli in Diablo: Immortal , avrai accesso alle loro abilità uniche .
“Abbiamo aggiunto una nuova meccanica di gioco base: Ultimate Abilities”, ha detto Blizzard a proposito della nuova meccanica. “Tutte le classi ottengono la carica per la loro Ultimate scelta usando attacchi di base. Una volta che questa carica è stata accumulata, i giocatori possono scegliere di aumentare il loro attacco di base per un breve periodo in una dimostrazione incredibilmente potente di forza, astuzia o potenziale magico.”
Invece di parlare di Diablo: Immoral quest’anno, l’attenzione della comunità di Diablo è stata su Diablo 4, che è stato annunciato per primo per dare il via alla cerimonia di apertura . Né Diablo 4 né Diablo: Immortal hanno una data di uscita in questo momento, ma forse i fan di Diablo troveranno un modo per guardare il gioco mobile più favorevolmente ora che sanno che un gioco Diablo principale è sicuramente in arrivo.