Masaki Waji, che si occupa dello scenario, e Anajiro, per le illustrazioni, hanno lanciato il manga Dokuganryū Masamune ~Sengoku no Arcadia Gaiden~. Il manga, basato sui lavori di fantascienza di Leiji Matsumoto, è uscito sul sito Piccoma della Kakao Japan. In basso potete visionare alcune pagine dei capitoli.
Il personaggio principale del manga è Capitan Harlock, che combatte contro i Metanoids e il loro leader la dea oscura Darqueen. Mentra l’Arcadia si avvicina alla battaglia finale, Harlock viene improvvisamente trasportato nel passato a causa di un’onda gravitazionale. Harlock incontra il famoso samurai Date Masamune, la cui faccia assomiglia alla sua. Harlock affronta i samurai riportati in vita dal potere dei Metanoids.
Il lavoro celebra gli 80 anni dalla nascita di Matsumoto nel 1938. Al momento sono disponibili 5 capitoli, divisi in due parti, su Piccoma, la cui lettura è gratuita. Nuovi capitoli escono ogni Mercoledì.
Capitan Harlock, Darqueen e i Metanoids appaiono in diversi lavori collegati all’universo fantascientifico di Matsumoto. I progetti più conosciuti di Matsumoto sono Capitan Harlock, Galaxy Express 999, e Space Battleship Yamato.
La prima parte del manga Capitan Harlock: Dimensional Voyage di Matsumoto e Kouichi Shimahoshi è terminata il 19 Gennaio. Il numero del magazine Champion RED, su cui è stato pubblicato, non rivela se il manga riceverà una “seconda parte”. Ma Shimahoshi ha affermato che “ce la metterà tutta” con il suo prossimo lavoro.
Fonte: AnimeNewsNetwork