[RECENSIONE] Occhiali Nowave

occhiali Nowave

occhiali Nowave

Perché un sito di videogiochi dovrebbe parlare di occhiali? Semplicemente perché noi videogiocatori passiamo molto tempo davanti a uno schermo. Precisiamo che gli occhiali Nowave in questione non sono semplici occhiali da vista o da sole.

A cosa servono

Lo schermo del pc, smartphone, tablet, televisore o una lampadina a led, emettono delle frequenze di colore. La frequenza che va evitata è quella del blu. Questo perché può portare a patologie serie. Oggi vorremmo presentarvi gli occhiali Nowave che sono specializzati nel filtrare la luce blu.
Oltre al relax visivo, i Nowave servono a:
evitare stanchezza durante la giornata
eliminare secchezza oculare
eliminare occhi rossi
evitare cali di concentrazione o stanchezza durante la giornata
Bisogna considerare che la frequenza blu può portare anche insonnia, dato che abbassa i livelli di melatonina, oltre a patologie nel lungo periodo come maculopatia, miopia e cataratta.

Esperienza visiva

Nowave è la soluzione perfetta per i videogiocatori che ci tengono ai propri occhi.
Al giorno d’oggi ci sono molti software che permettono di abbassare la dominante blu degli schermi, ma ci teniamo a farvi notare che il filtro è ottico e non software che è molto diverso.
Ovviamente, come i software, il filtro degli occhiali modifica i colori ma il fenomeno è veramente lieve. Tuttavia, in giochi competitivi, dove grafica e i colori contano poco, o se dobbiamo scrivere o leggere un articolo online e non dobbiamo lavorare sulla modifica dei colori di una foto, gli occhiali sono perfetti. È vero che c’è quella lievissima predominante ambrata ma, a questo punto, avrete capito che i vantaggi sono molto importanti.

In alto foto normale – In basso lente avanti alla fotocamera

Cosa offre Nowave

Ci sono vari modelli da poter scegliere sul sito, quello che vi stiamo mostrando è il modello Zen. Il sito è ricco di informazioni utili e c’è la possibilità di provare virtualmente gli occhiali. Si noti che la spedizione è gratuita ed è possibile rendere la lente fotocromatica o infrarossi. Il tutto ad un prezzo veramente contenuto considerando l’ottima qualità dei materiali.
Per ogni paio di occhiali ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno. Una scheda tecnica illustra peso, materiali, montatura, grandezza e altre informazioni specifiche.
L’azienda permette una visita gratuita dai rivenditori autorizzati con possibilità di rendere la lente graduata. Inoltre, il reso è disponibile entro 30 giorni.

Zen

Le stanghette degli Zen sono in titanio: leggerissime, molto flessibili e indistruttibili. Ovviamente i materiali cambiano in base al modello, ad esempio la montatura in acetato di cellulosa è molto durevole mentre l’acciaio rende gli occhiali resistenti agli urti.
Lo scatolino porta-occhiali contiene un sacchetto e una pezzolina.

Le nostre impressioni

Li abbiamo testati per una settimana e posso confermare che a fine giornata il fenomeno di occhi rossi e stanchi è decisamente meno evidente.
La pezzolina permette di pulire la lente in modo più efficace rispetto a molte altre che abbiamo.
Abbiamo piegato più volte le stanghette degli Zen e non si deformano di un millimetro.
Il prodotto è consigliatissimo e noi siamo felici di continuare ad usarlo.

Vi informiamo che il sito ufficiale di Nowave ha tutte le informazioni di cui hai bisogno. Infine, Nowave ha offerto agli utenti di Nerdlog.it un codice che offre il 10% di sconto per chi acquisterà gli occhiali che potrete trovare di seguito:

Codice sconto Nowave: NERDLOG10

Per tutte le altre recensioni di Nerdlog, clicca qui.

Exit mobile version