Come sappiamo, anche One Piece è rimasto coinvolto dalla pandemia di COVID-19, infatti l’anime è stato sospeso. Eiichiro Oda ha rilasciato un messaggio proprio riguardo gli effetti che il nuovo coronavirus sta avendo sulla produzione dell’anime e del manga.
Nel post, rilasciato sull’account Twitter dello staff di One Piece, Oda ha spiegato che dato che il lavoro sul manga è completamente analogico, stanno riorganizzando il luogo di lavoro per facilitare la distanza sociale. Oda ha riferito che potrebbero esserci altre interruzioni nella tabella di marcia della pubblicazione del manga, proprio a causa di ciò.
Ha anche riferito che, anche se la trasmissione dell’anime è al momento sospesa, “le preparazioni sono in corso dietro le scene, così che lo show possa continuare anche nella situazione attuale”.
Oda ha postato il messaggio sia in inglese, sia in giapponese, in modo da abbracciare tutti i fan presenti in tutto il mondo. Ve li alleghiamo entrambi di seguito:
L’episodio 930 dell’anime sarebbe dovuto uscire il 26 Aprile, ma la trasmissione dell’opera ha invece ripreso dall’episodio 892. Lo staff rivelerà prossimamente quando ricomincerà la trasmissione dei nuovi episodi dell’anime.
Il manga originale di Eiichiro Oda, edito in Italia dalla Star Comics, si incentra sull’aspirante pirata Monkey D.Luffy, che, come molti altri pirati, sogna di mettere le mani sul leggendario tesoro di One Piece, lasciato dal leggendario pirata. Mette insieme una ciurma e salpa per esplorare la Grand Line alla ricerca del tesoro, mentre si confronta con pirati rivali e le navi del governo.