Blizzard ha promesso diverse nuove entusiasmanti funzionalità e modalità per Overwatch 2, alcune delle quali relative alle modalità multiplayer. Altre si occupavano esclusivamente di missioni cooperative. Parte di queste rivelazioni includeva un tipo di mappa chiamato “Push” in cui i giocatori dovevano esercitare la loro presenza sull’altra squadra spingendo un obiettivo neutrale verso la base nemica. Le nuove mappe accompagneranno ovviamente questo nuovo tipo di mappa e altri layout di mappa.
La modalità Push è stata rivelata all’interno del sito del gioco che ha dettagliato quel tipo di mappa e altre parti di Overwatch 2 che appariranno diverse rispetto all’attuale Overwatch . All’interno di una mappa Push, c’è un robot posizionato su un obiettivo neutrale che i giocatori devono scortare verso la base dei loro nemici. Ovviamente dovrai respingere l’altra squadra mentre lo fai per impedire loro di prenderne il controllo poiché possono facilmente iniziare a spingerlo indietro verso la tua base se ottengono un vantaggio.
“In Push, un nuovo tipo di mappa simmetrica che verrà lanciato con Overwatch 2, le squadre si battono per prendere il controllo di un robot che inizia in una posizione centrale, quindi spingerlo verso la base nemica”, ha detto Blizzard sulla mappa. “Entrambe le squadre possono assumere il controllo del robot in qualsiasi momento. La squadra che spinge il robot più lontano sul lato nemico vince la partita. “
I dettagli condivisi dopo la rivelazione iniziale durante i singoli panel di Blizzard hanno fornito ulteriori spunti su come funziona una partita Push. Proprio come fanno i giocatori in una mappa Escort in cui devono guidare il loro obiettivo nella base nemica, le mappe Push consentono di raggiungere i checkpoint per cambiare lo spawn. Più un robot Push raggiunge la base nemica, più punti guadagna la squadra attaccante. Spingendo l’obiettivo fino in fondo si ottiene una vittoria.
Blizzard ha anche svelato alcune delle sue mappe che sta rilasciando in Overwatch 2 e ne ha dato una prima occhiata. Quelle mappe includono Toronto, nella foto sopra, Goteborg e Monte Carlo. L’anteprima di Blizzard sulla selezione della mappa in Overwatch 2 menzionava anche una mappa di Rio de Janeiro.
Come ha detto Blizzard durante gli annunci di apertura di BlizzCon, queste mappe e altri contenuti multiplayer che Overwatch 2 arriveranno anche su Overwatch .
Overwatch 2 è attualmente in fase di sviluppo e non ha ancora una data di uscita.