Molti possono concordare sul fatto che Bloodborne sia uno dei migliori giochi della precedente generazione di console, forse anche il migliore, ma giocarlo a meno di 30 fotogrammi al secondo può essere qualcosa da migliorare se sei abituato a schivare in Sekiro a 60 fps. Ora, il noto hacker Lance McDonald ha rilasciato la sua patch da 60 FPS per Bloodborne sul suo Patreon , ma per provarlo avrai bisogno di una PS4 con jailbreak.
Sappiamo della patch 60fps di McDonald’s da un po’ di tempo, da quando l’ha mostrata per la prima volta l’anno scorso, ma questa è la prima volta che è disponibile pubblicamente. Il canale YouTube di McDonald’s è un tesoro di materiali dietro le quinte per i giochi di From Software, tra cui Bloodborne e la serie Souls. La patch ti dà anche la possibilità di abbassare la risoluzione di rendering del gioco a 720p per ottenere un frame rate più coerente.
L’hacking di McDonald’s ha rivelato segreti anche in altri giochi. Ad esempio, ha mostrato che l’antagonista di God of War sta ribaltando il giocatore in una scena e che Lisa di PT ti ha seguito per tutto il tempo. Se speravi di utilizzare un emulatore PS4 per provare questa patch, abbiamo cattive notizie: non ci sono ancora emulatori PS4 legittimi in grado di eseguire giochi, ma ce ne sono alcuni falsi là fuori che sembrano legittimi, quindi stai attento. Per il resto di noi, possiamo solo sperare che From Software offra un modo per giocare a Bloodborne a 60fps su PS5 che non richiede modifiche hardware. Alcuni giochi PS4 di prima parte hanno ottenuto aggiornamenti per PS5 che migliorano le prestazioni, ma per Bloodborne non è stato ancora annunciato nulla del genere.