Il direttore creativo, Ed Boon, è salito sul palco durante uno speciale evento di Mortal Kombat 11 e non solo abbiamo avuto qualche nuovo gameplay e il nostro primo sguardo alla storia che ci attende, ma abbiamo anche ottenuto alcuni nuovi personaggi per il gioco di combattimento.
Dal ritorno di Sonya Blade doppiato da Rhonda Rousey, al ritorno trionfale di Baraka, c’è molto da dire su questo, quindi analizziamo quali personaggi sono stati confermati per il roster.
GERAS
Geras è un nuovo personaggio che è stato appena rivelato e anche se non sappiamo ancora molto di lui, sembra abbastanza cattivo. Dire che la sua capacità di proiettile è intrigante per noi sarebbe un enorme eufemismo.
SKARLETT E SONYA BLADE
Non solo abbiamo avuto la conferma che UFC ha trasformato la superstar della WWE, Rhonda Rousey, a dare la voce all’iconica Sonya Blade, ma abbiamo anche avuto la possibilità di vedere Skarlet nella sua forma:
BARAKA
Baraka è tornato alla grande e da quello che abbiamo visto finora nel nuovo gameplay è più feroce che mai!
We’re going to need a cleanup on aisle 11! You won’t want to miss this Fatality reveal. #MK11Reveal #MortalKombat11
See all trailers from the reveal: https://t.co/01JTZLc6j6 pic.twitter.com/0PTzsqihAx
— Mortal Kombat 11 (@MortalKombat) 17 gennaio 2019
Baraka, per quelli che potrebbero che non lo sanno, è tanto imprevedibile quanto brutale. È stato introdotto per la prima volta in Mortal Kombat II come guerriero per Shao Kahn, anche se il suo ritorno in Deception lo ha segnato come un personaggio davvero iconico. Dal vederlo in azione nel video qui sopra, quella malvagità per cui è conosciuto è tornata e più grande che mai e onestamente non vediamo l’ora di provarlo
KABAL
Non siamo abbastanza sicuri se quello che abbiamo visto fosse Kabal attuale. Ma sembrava l’ex membro del Black Dragon, il che renderebbe felici molti fan visto che è stato un personaggio estremamente richiesto sin dal primo giorno.
LIU KANG
Durante la rivelazione, abbiamo anche dato una piccola occhiata a Liu Kang che ha fatto la sua prima apparizione proprio all’inizio della storia del franchise. Dato che è stato generalmente favorito dal fandom sin dal primo giorno, ha senso che NetherRealm lo includa ancora una volta per il prossimo capitolo.
Dai film, ai corrispondenti crossover con l’universo DC, Kang è un ruolo fondamentale e siamo entusiasti di vedere ancora una volta.
KRONIKA
Kronika è vista come una dea del tempo ed è stata rivelata durante il filmato ufficiale del prologo. È uno dei nuovi personaggi appena svelati e sembra essere sicuramente uno di quei personaggi con cui non vorresti farne a meno – o avere a che fare al tempo stesso.
Da quello che abbiamo visto finora, sarà un’aggiunta malvagia al roster, ma anche di più – potrebbe anche essere un altro punto di svolta. Le voci potrebbero essere vere e lei resusciterà personaggi morti? Potremmo vedere il ritorno di Jade? La sua inclusione rende letteralmente tutto questo possibile.
ALCUNE ALTRE FACCE FAMILIARI:
Alcuni altri personaggi che abbiamo già visto sono: Scorpion, Raiden e Sub-Zero, ma è normale essere felici di vederli tutti ancora una volta. Abbiamo anche visto Shinnok decapitato – naturalmente – e un personaggio nuovo di zecca di nome Kronika.
“Raiden ha stravolto l’equilibrio della storia con la morte di Shinnok”, recita la descrizione ufficiale del prologo dal video qui sopra. “Stanco della sfida di Earthrealm, Kronika, The Keeper of Time porterà l’ordine nell’universo attraverso ogni mezzo necessario.”
I livelli di hype stanno sicuramente aumentando!
Per quanto riguarda il gioco stesso, la data di uscita di Mortal Kombat 11 è prevista per il 23 aprile per Xbox One , Nintendo Switch , PlayStation 4 e PC .