Dopo Starfield, Bethesda Game Studios rilascerà The Elder Scrolls VI e sarà un’esclusiva per Xbox e PC dopo che Microsoft ha acquisito la società madre ZeniMax. Il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato di nuovo dell’accordo di esclusività, dicendo a GQ che non si tratta di “punire” altre piattaforme, ma renderlo esclusivo per Xbox e PC era importante in modo che potesse sfruttare il “pacchetto completo ” di ciò che Microsoft può offrire.
“Non si tratta di punire qualsiasi altra piattaforma, poiché credo fondamentalmente che tutte le piattaforme possano continuare a crescere”, afferma. “Ma per essere su Xbox, voglio che siamo in grado di portare il pacchetto completo di ciò che averrà. E questo sarebbe vero quando penso a Elder Scrolls VI. Sarebbe vero quando penso a uno qualsiasi dei nostri franchise”.
Il “pacchetto completo ” a cui si riferisce Spencer è apparentemente tutto ciò che offre Microsoft, inclusi Xbox Live, Game Pass, Cloud Gaming e altre funzionalità Xbox che potrebbero non essere possibili se The Elder Scrolls VI fosse lanciato su altre piattaforme.
Anche se sappiamo che The Elder Scrolls VI sarà esclusivo per Xbox e PC quando uscirà, questo è tutto ciò che sappiamo sull’attesissimo gioco. Todd Howard ha detto nell’intervista che il prossimo gioco di Elder Scrolls è stato progettato per avere un impatto duraturo simile a Skyrim, che ha appena festeggiato il suo decimo anniversario e sta ancora andando forte.
Il prossimo gioco di Bethesda Game Studios è Starfield, che verrà lanciato a novembre 2022.