Dal regista di “The Truman Show” e “L’attimo fuggente”, Picnic ad Hanging Rock è un thriller al femminile che
ha influenzato intere generazioni
Genere: DRAMMATICO
Regia: Peter Weir
Cast: Rachel Roberts, Anne-Louise Lambert,
Vivean Gray
Anno: 1975
Etichetta: Koch Media
Il primo San Valentino del XX secolo, un gruppo di ragazze dell’aristocratico collegio di Appleyard viene portato in gita sulla montagna chiamata Hanging Rock.
Alcune di loro scompariranno senza spiegazioni. Il film che ha reso celebre Peter Weir. Una sorta di thriller tutto al femminile, allusivo, emozionante e impalpabile, che conserva il mistero fino all’ultimo, sospendendo i luoghi tra realtà e sogno e trasfomandosi in una riflessione tra civiltà e natura.
La pellicola sarà disponibile in Dvd e Blu-Ray a partire dal 14 febbraio ed entrambe le versioni saranno arricchite da:
- Scene tagliate
- A recollection – Hanging Rock 1900
- Making of
- Booklet di 20 pagine
Dopo il film e l’omonimo libro di Joan Lindsey, il fenomeno “Picnic ad Hanging Rock” ottiene anche la trasposizione seriale
Genere: SERIE TV
Cast: Natalie Dormer, Lily Sullivan, Lola Bessis
Anno: 2018
Etichetta: Koch Media
Hester Appleyard, un’imperscrutabile e glaciale vedova, si trasferisce nel villaggio australiano di Macedon per istituire un collegio femminile a suo nome. Tutto sembra procedere per il meglio e secondo i rigidi canoni della donna, ma nel giorno di San Valentino, tre alunne e un’insegnante della scuola spariscono misteriosamente durante un picnic ai piedi dell’imponente complesso roccioso di Hanging Rock. La loro scomparsa sconvolge la vita di tutti coloro che gravitano attorno a quelle mura.
Il cofanetto sarà arricchito dai contenuti extra:
- B-roll (scenografie, location)
- Interviste
- Booklet di 12 pagine