PlatinumGames ha annunciato il suo ultimo gioco questa settimana rivelando al mondo il Project GG. Lo sviluppatore responsabile dei giochi della serie Bayonetta e i successi più recenti come Astral Chain hanno condiviso oggi un primo sguardo al Project GG con un nuovo trailer che prende in giro ogni sorta di azioni eroiche di fronte a una sorta di invasione. Vedremo un drammatico salvataggio di un cane intrappolato, un eroe che sembra essere tirato fuori da Ultraman e un mostro simile a Kaiju che apparentemente i giocatori dovranno affrontare. Non sono state annunciate informazioni su una data di rilascio o piattaforme.
Il drammatico trailer mostra l’ambiente in cui è in corso un attacco e un cane è stato lasciato alle spalle. Saltare all’ultimo momento per salvare il cucciolo è un personaggio che usa una sorta di potere per eguagliare le dimensioni del mostro mentre pilota (o si trasforma in) una sorta di gigantesca tuta meccanica. Finisce prima che possiamo vedere che le due parti si scontrano davvero, ma da questo trailer è chiaro il pubblico per cui è stato creato questo gioco.
Hideki Kamiya, il capo progettista del gioco per PlatinumGames , ha condiviso un messaggio con i fan dello studio insieme al trailer. Questo gioco è “la potente conclusione” della trilogia di supereroi di Kamiya, secondo il trailer, ma è anche più di PlatinumGames dato che è il primo gioco che la società sta pubblicando da sola.
Kamiya ha affermato che l’autopubblicazione del gioco consente allo studio di fare le proprie scelte con Project GG. Ma resta anche un ambiente inesplorato.
Le parole di PlatinumGames
“Certo, anche questo ha i suoi lati negativi”, ha detto Kamiya sull’auto-pubblicazione del gioco. “Ci assumeremo nuovi rischi che non abbiamo mai dovuto assumere prima come sviluppatore a contratto. Avere il pieno controllo dell’IP di Project GG ci dà un sacco di libertà, ma anche un sacco di responsabilità. Tuttavia, penso che possiamo sfruttare quel senso di responsabilità e trasformarlo in motivazione per rendere Project GG il miglior gioco possibile.
Kamiya ha aggiunto che Project GG era una “linea di partenza” e non il traguardo, ma che lui e PlatinumGames “non vedono l’ora di correre alla gara”.
Il nome Project GG è un titolo funzionante per il gioco, quindi aspettati di vederlo cambiato in futuro quando verranno rivelati maggiori dettagli.