Sembra che PlatinumGames stia lavorando per portare uno dei suoi titoli passati su Nintendo Switch, o forse anche oltre quella piattaforma. Hideki Kamiya di PlatinumGames ha dato il via alle voci con una foto che mostrava lo sviluppatore seduto davanti a un computer. Sembrava abbastanza innocente a prima vista, ma potrebbe benissimo essere un teaser per The Wonderful 101 potenzialmente in arrivo su Nintendo Switch.
Il tweet dell’account PlatinumGames ufficiale mostrava Kamiya seduto di fronte a un monitor con sopra il logo dell’azienda. Il tempo sul monitor era visibilmente impostato su 1:01 con la data che rispecchiava quella rivelazione, e alla destra dello sviluppatore era una Switch.
Puoi vedere l’immagine in questione di seguito in modo da poter fare le tue ipotesi.
Ma mentre un porting per Switch sembra il risultato più ovvio dato il teaser, sembra che ci potrebbe essere di più nella storia. GameXplain ha riferito sabato che PlatinumGames sta pianificando di portare il gioco non solo su Switch ma anche su PlayStation 4 e forse anche su Xbox One. Il punto vendita ha affermato che lo sviluppatore avrebbe creato un Kickstarter per il gioco per aiutare a finanziare il progetto e che la pagina di Kickstarter per l’azienda era già attiva.
Liam Robertson, un addetto ai lavori noto per aver condiviso accuratamente le informazioni sui progetti imminenti e in corso, ha sostenuto queste voci dicendo che il Kickstarter era reale. Per rispondere a qualsiasi domanda su come il gioco potrebbe arrivare su altre piattaforme anziché solo su Switch, Robertson ha aggiunto che Nintendo non ha mai posseduto completamente i diritti di The Wonderful 101 e che PlatinumGames potrebbe aver acquisito completamente i diritti che avrebbe aperto le porte per il porting su piattaforme non Nintendo.
Infine
The Wonderful 101 era un’esclusiva Wii U del 2013 sviluppata da PlatinumGames e pubblicata da Nintendo, quindi un suo porting sulla Switch non sarebbe stato fuori dagli schemi considerando quanti altri giochi sono stati portati . Sembra che PlatinumGames farà presto un annuncio, quindi non passerà molto tempo prima di scoprire quali parti dei rumor siano vere.