Hideki Kamiya di PlatinumGames ha raccomandato ai giocatori di giocare ai primi due giochi di Bayonetta prima di affrontare il terzo.
In un’intervista con IGN Japan , Kamiya ha spiegato che mentre era possibile godersi Bayonetta 3 senza una previa conoscenza della serie, i giocatori si sarebbero “persi” se non conoscessero l’intera storia.
“Vorrei che tu giocassi a Bayonetta 3 dopo aver giocato ai giochi precedenti”, ha detto Kamiya.
“Abbiamo scritto le trame per il primo e il secondo gioco in modo che tu possa goderteli indipendentemente da quello con cui hai iniziato, e non c’è motivo per cui non sarai in grado di seguire la storia e divertirti se inizi con Bayonetta 3.
“Ma sono convinto che se hai giocato a Bayonetta e Bayonetta 2 lo troverai ancora più interessante. Quindi spero che li [giocherai per] prepararti per il terzo gioco.
“Se non hai giocato la prima e la seconda partita, penso che ti perderai”.
Bayonetta 3 è finalmente riemerso a settembre 2021 con il suo primo trailer in-game , pubblicato quattro anni dopo il suo annuncio nel 2017.
Il sequel d’azione PlatinumGames è stato annunciato per la prima volta tramite un breve teaser ai The Game Awards nel dicembre 2017, ma da allora non si è più visto nulla.
In un messaggio pubblicato su Twitter dopo la rivelazione del trailer, Kamiya ha ringraziato i fan per il loro supporto .