L’ evento PlayStation 5 di Sony ha fatto molto di più che rivelare i giochi previsti per PlayStation 5 svelando non solo la console stessa, ma anche uno sguardo a una versione totalmente nuova della console chiamata PlayStation 5 Digital Edition. Questa console è stata mostrata verso la fine della vetrina di PlayStation 5 dopo aver visto il primo sguardo alla stessa PlayStation 5. Non molti dettagli sulla PlayStation 5 Digital Edition sono stati rivelati nel trailer.
Il design della console della PlayStation 5 è di per sé unico, ma la Digital Edition sembra un po’ diversa da quella di base. La differenza più evidente è che manca un’unità disco, il che significa che la console sembra ancora più elegante della console di base poiché il design può andare verso il basso invece di dover curvare per tenere conto della funzione.
Le dichiarazioni di Sony che accompagnano la rivelazione di PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition affermano che i design potrebbero essere diversi tra le due console, ma l’esperienza di gioco rimarrà la stessa.
“Al momento del lancio, offriremo due opzioni: una console PlayStation 5 con un’unità Blu-ray Disc Ultra HD e una PlayStation 5 Digital Edition senza unità disco”, ha affermato Sony su PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition. “L’esperienza di gioco PS5 sarà la stessa, quindi la scelta è tutta tua. Mentre ci sono alcune lievi differenze nell’aspetto di ciascun modello, per il design complessivo, abbiamo voluto offrire una console audace, sbalorditiva e diversa da qualsiasi generazione precedente di PlayStation. ”
PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition usciranno entrambe durante Holiday 2020, ma non hanno ancora una data di uscita esatta.