Sony ha finalmente rivelato la PlayStation 5 per intero durante il grande evento di giovedì incentrato sulla console di nuova generazione, e in ulteriori immagini condivise in seguito, è stato confermato che i proprietari possono effettivamente appoggiare il sistema in orizzontale. La domanda su come poteva essere posizionata la console è arrivata subito dopo la rivelazione poiché il trailer di debutto sopra mostrava solo la console in posizione verticale con l’aiuto di una base. Un’immagine inclusa nel post di Instagram sotto mostra come apparirà la console stand-alone quando viene appoggiata su un lato.
La risposta a questa domanda può essere trovata nella terza immagine della galleria in basso che mostra l’hardware di PlayStation 5 in cui vediamo la console appoggiata su un lato con il controller DualSense PlayStation 5 accanto ad essa.
Le persone devono decidere come posizionare le loro console per creare la migliore configurazione di gioco e fare spazio ad altri dispositivi. Mentre le dimensioni esatte di PlayStation 5 non sono ancora note.
C’è anche la domanda su quali utenti della console PlayStation 5 compreranno quando verràa rilasicata durante le vacanze. La stessa PlayStation 5 era l’unica console che Sony avrebbe dovuto rivelare all’evento, ma è stata confermata anche la Digital. Si presume che l’edizione digitale avrà un costo leggermente inferiore rispetto alla PlayStation 5 base, visto che sta omettendo una funzionalità chiave .
Sia la PlayStation 5 che la PlayStation 5 Digital Edition usciranno durante le festività 2020.