Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver acquisito Nixxes Software, uno studio di giochi olandese che si descrive come “specializzato in progettazione, sviluppo e porting di videogiochi”. Nixxes Software, con sede a Utrecht, Paesi Bassi, si unirà a PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per offrire “capacità tecniche e di sviluppo interne per PlayStation Studios”, secondo l’annuncio. Prima dell’acquisizione, Nixxes Software era nota per aver lavorato a diversi titoli Square Enix come Marvel’s Avengers , Shadow of the Tomb Raider e molti altri. I termini e il costo esatto dell’acquisizione non sono stati resi noti.
L’acquisizione di Nixxes Software è solo l’ultima di quella che sembra essere una serie di acquisizioni da parte di SIE. È stato annunciato pochi giorni fa che lo sviluppatore di Returnal e e Housemarque è stato acquisito. I segnali indicano che presto ci sarà un annuncio che SIE ha anche acquisito Bluepoint Games , noto per le remaster e i porting aggiornati. Le acquisizioni seguono settimane di rumor su un potenziale evento PlayStation imminente, che deve ancora essere annunciato ufficialmente.
Le parole del capo di Playstation
“Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della comunità di sviluppo di livello mondiale di SIE”, ha dichiarato Hermen Hulst, Capo di PlayStation Studios , come parte dell’annuncio. “Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile per i giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, che è quello di creare contenuti PlayStation unici con la miglior qualità possibile.”
“Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza IP come PlayStation Studios”, ha affermato Jurjen Katsman, fondatore e direttore senior. “Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità per i fan di PlayStation”.