PlayStation acquisisce ufficialmente Bluepoint Games

bluepoint games

È ufficiale: Bluepoint Games è stata acquisita da PlayStation . L’annuncio non è esattamente uno shock, tuttavia, poiché l’acquisizione è stata effettivamente annunciata erroneamente all’inizio di giugno, quando PlayStation ha annunciato di aver acquisito lo sviluppatore di Returnal, Housemarque . Inoltre, in generale, non sorprende il fatto che Bluepoint Games abbia storicamente lavorato e sviluppato principalmente porting, remaster e remake di titoli PlayStation.

Più di recente, Bluepoint Games ha sviluppato il remake di Demon’s Souls , che era un titolo di lancio per PlayStation 5. Apparentemente è stato da tutti i punti di vista un lancio di grande successo, sia dal punto di vista critico che commerciale.

“PlayStation ha un catalogo di giochi così iconico e per noi non c’è stato niente di meglio che portare alcuni dei capolavori ai nuovi giocatori”, ha dichiarato Marco Thrush, Presidente, Bluepoint Games, come parte dell’annuncio. “Diventare parte di PlayStation Studios consente al nostro team di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e creare esperienze ancora più efficaci per la community PlayStation”.

I precedenti titoli su cui Bluepoint Games ha lavorato oltre Demon’s Souls per PlayStation 5 includono God of War Collection, Shadow of the Colossus e molti altri.

Exit mobile version