Sony ha già annunciato un’acquisizione di PlayStation Studios questa settimana confermando che Housemarque, lo sviluppatore di Returnal , era ora parte del team, ma sembra che questo non sia l’unico cambiamento avvenuto. I creatori di PlayStation hanno apparentemente acquisito anche Bluepoint Games , uno sviluppatore specializzato in remake e remaster. Lo sviluppatore ha una storia di collaborazione con PlayStation su questo tipo di progetti.
La presunta acquisizione di Bluepoint Games è stata annunciata in modo simile a quella di Housemarque, ma sembra che l’annuncio di Bluepoint non sarebbe dovuto ancora uscire. L’account PlayStation giapponese su Twitter ha twittato l’immagine qui sotto che sembrava quasi identica a quella condivisa ogni volta che Housemarque è stata acquisita. Le differenze chiavi tra loro erano che quello di Bluepoint diceva naturalmente “Bluepoint Games” invece di “Housemarque” .
Il tweet in questione è stato poi cancellato, ma non prima che le persone fossero in grado di salvarlo e ricondividerlo online. Un’acquisizione è già stata confermata mentre anche quella di Bluepoint sembra essere confermata.
Ammesso che sia vero, non dovrebbe passare molto tempo prima di sapere che Bluepoint è stata ufficialmente acquisita da Sony.