Abbiamo esaminato la console PlayStation Classic ieri, e anche se c’era un potenziale con alcuni dei suoi giochi, non è stato all’altezza della situazione pubblicitaria, principalmente a causa di caratteristiche poco brillanti, come la mancanza di controlli e la cattiva implementazione video con alcuni titoli. E, siamo onesti, mancano alcuni giochi popolari – e un nuovo rapporto suggerisce che questi titoli sono quasi arrivati al sistema. Quasi.
I dataminer sono riusciti a scavare nella console plug-and-play e hanno trovato alcune informazioni molto interessanti. Basato su un dump di codice che era stato inizialmente rivelato a GitHub, Sony aveva apparentemente testato oltre 30 titoli per l’utilizzo con la PlayStation Classic, che alla fine è stato messo da parte a favore dei 20 giochi che sono arrivati sul sistema.
ACQUISTA SU AMAZON LA PLAYSTATION CLASSIC
E questo è probabilmente il motivo per cui alcune persone si arrabbieranno, perché alcuni di questi giochi sono in realtà una buona selezione. L’elenco completo è di seguito:
- Chocobo’s Mysterious Dungeon
- Colin McRae Rally
- Crash Bandicoot
- Crash 2
- Toy Story 2
- Driver
- Ehrgeiz
- Fighting Force
- Gran Turismo
- GTA 2
- Harry Potter and the Philosopher’s Stone
- Kagero
- Klonoa
- Kula World (Roll Away)
- Legacy of Kain: Soul Reaver
- Medal of Honor
- MediEvil
- Mega Man Legends
- Mr. Driller G
- Paca Paca Passion
- PaRappa the Rapper
- Parasite Eve
- RayStorm
- Ridge Racer
- Silent Hill
- Spec Ops: Stealth Patrol
- Street Fighter Alpha 3
- Street Fighter EX Plus Alpha
- Suikoden
- Tomb Raider
- Tomb Raider 2
- Tomba
- Tony Hawk’s Pro Skater 2
- Vagrant Story
- Wild Arms 2
- Xevious 3D/G+
Ovviamente ci sono alcuni di questi che non hanno visto il loro arrivo sulla console a causa delle licenze, come i giochi Crash Bandicoot , Pro Skater 2 di Tony Hawk e Harry Potter . Ma altri sono decisamente discutibili, in quanto si sarebbero adattati alla scaletta.
Ad esempio, Parappa the Rapper. L’unica ragione per cui possiamo pensare che questo non è stato inserito nel sistema è che Sony avrebbe potuto temere che il ritardo non avrebbe reso divertente giocare. Ma anche allora, sarebbe valso molto più di, diciamo, di Tom Clancy’s Rainbow Six .
Altre omissioni sono frustranti, come Medievil, che sta ottenendo una versione su PlayStation 4 nel 2019; Gran Turismo, che sarebbe stato senza dubbio un titolo gradito; e molti favoriti di Bandai Namco come Ridge Racer e Klonoa . Inoltre hanno evitato Tomba !
Ora, per quegli hacker che si chiedono “Hmmm, forse posso sbloccare questi giochi”, non c’è alcuna garanzia che il loro codice sorgente sia incorporati nel sistema. Anche se i loro file sono stati trovati con il datamining, non ci sono prove che indicano che i giochi sono sepolti all’interno del sistema.