I fan di PlayStation 5 in attesa di Horizon Forbidden West saranno felici di sapere che il gioco è ancora previsto per il rilascio nel 2021. In una nuova intervista con GQ , l’ amministratore delegato di PlayStation, Jim Ryan, ha discusso delle prossime esclusive della piattaforma di nuova generazione, tra cui Horizon Forbidden West , Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart . Il punto vendita ha affrontato la pandemia di coronavirus e l’impatto che ha avuto sullo sviluppo di videogiochi. Mentre Ryan ha lasciato aperta la possibilità che i giochi potessero finire per essere respinti per motivi di qualità, ha anche affermato che PlayStation è fiduciosa che tutti e tre i giochi verranno rilasciati quest’anno.
“Sì, ci sentiamo abbastanza fiduciosi con Returnal , Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West . E, sai, ci sono due approcci a questo: puoi mantenere la data e mettere fuori il gioco indipendentemente dalla qualità o puoi spedirlo quando è giusto. Abbiamo sempre adottato il secondo approccio. Ci sono stati alcuni casi di editori di alto profilo che hanno provato il primo approccio “, ha detto Ryan a GQ.
Nell’intervista, Ryan è stato attento a non garantire che il gioco sarebbe uscito quest’anno.
Sviluppato da Guerilla Games, il sequel in arrivo seguirà ancora una volta Aloy, questa volta mentre viaggia attraverso California, Utah e Nevada, dando ai giocatori un’idea di come sono cambiati gli stati nel 31 ° secolo. L’attrice di Aloy, Ashly Burch, ha recentemente affermato che il gioco sarà “più grande e migliore” del suo predecessore. Forbidden West presenterà una mappa più grande e i giocatori avranno la possibilità di esplorare sott’acqua.