Il boss della PlayStation Jim Ryan ha recentemente colto l’occasione per confermare alcune delle funzionalità che vedremo per PS5 quando uscirà entro la fine dell’anno. Secondo Ryan, queste caratteristiche “chiave” rappresentano solo un assaggio dell’innovazione che la console Sony di prossima generazione confezionerà . In effetti, Ryan nota che alcune delle funzionalità più grandi e uniche della console che lo separano dalla PS4, non sono ancora state rivelate . Ciò detto, ciò che Ryan può confermare è che la console avrà una “tecnologia a prova di futuro”. Questa include un SSD ad alta velocità, audio 3D, Blu-ray ultra HD, ray-tracing basato su hardware e un nuovo controller con feedback tattile e trigger adattivi.
“Abbiamo annunciato diverse funzionalità chiave dell’hardware PlayStation 5 , che è stato progettato con personalizzazioni che differenzieranno davvero la piattaforma, inclusa la tecnologia a prova di futuro come l’SSD ad alta velocità, l’audio 3D, il Blu-ray ultra HD, e un nuovissimo controller con tattili e pulsanti di attivazione adattivi “, ha dichiarato Ryan durante il CES.” Con questa base, PlayStation 5 ispirerà gli sviluppatori a creare mondi espansivi con nuove esperienze di gioco che sono più coinvolgenti che mai nel loro aspetto “.
Ryan ha continuato, parlando di come la PS5 offrirà non solo i contenuti più grandi e migliori, ma che i giochi in esso mostreranno il futuro.
“La nostra promessa alla forte comunità di PlayStation da 100 milioni è quella di offrire il contenuto più grande e migliore. E per offrire esperienze uniche ai giocatori con una velocità senza precedenti. C’è molto altro da condividere su PlayStation 5 nei prossimi mesi e non vediamo l’ora di rivelare maggiori dettagli, incluso il contenuto che mostrerà la piattaforma e il futuro dei giochi. La comunità è il fondamento di come facciamo crescere la nostra azienda ed è per questo che il nostro marchio è così amato. È la promessa che il marchio PlayStation è stato costruito 25 anni fa e continueremo la nostra missione di portarlo ai giocatori di tutto il mondo “.
Infine
La PlayStation 5 uscirà nelle festività del 2020. Al momento della pubblicazione, non è chiaro quando arriverà esattamente e quanto costerà. Tuttavia, stiamo iniziando a sentire molto di più sulla console e sui giochi che potrebbero essere in esecuzione su di essa. Puoi sbirciare tutto questo e altro facendo clic qui .