PlayStation – o, più specificamente, PSN – potrebbe aver confermato che la retrocompatibilità con le versioni di PS3 sta arrivando su PS5. E, naturalmente, se la compatibilità con le versioni precedenti di PS3 arriverà su PS5, potrebbe arrivare anche la retrocompatibilità con le versioni di PS2 e PS1. All’inizio di questa settimana, abbiamo riferito di un brevetto aggiornato di PlayStation che suggeriva la creazione di questa funzione. Ora, sembra che ci siano più prove a conferma del brevetto.
Su Twitter, Jordan Middler trasmette la notizia che i prezzi dei giochi per PS3 vengono visualizzati sul PlayStation Store di PS5. Normalmente, non lo fanno e non dovrebbero farlo, perché non sono disponibili per l’acquisto. Eppure lo sono. Questo potrebbe essere un errore, ma se si tratta di un errore, arriva in un momento inopportuno per Sony date tutte le speculazioni sulla compatibilità con le versioni precedenti di PS3, PS2 e PS1 su PS5 attualmente disponibili.
Ciò sta accadendo anche la stessa settimana in cui PlayStation ha iniziato ad avvisare i rivenditori britannici di ritirare le carte PlayStation Now dagli scaffali, il che, secondo alcuni rapporti, sta preparando la strada a un nuovo servizio in abbonamento PlayStation chiamato Spartacus.