I The Game Awards rivelato molti nuovi giochi quest’anno ma senza alcuna menzione per un nuovo capitolo di Silent Hill. In rete girano rumor che affermato che il prossimo Silent Hill Sarà esclusiva PlayStation 5 sviluppato internamente da Sony e pubblicato da Konami . Secondo rumor precedente, sarebbe dovuto essere rivelato durante i The Game Awards . L’insider @AestheticGamer1 afferma che un nuovo gioco di Silent Hill è ancora in lavorazione. @ AestheticGamer1 (noto anche come “Dusk Golem” su ResetEra) è stata una delle prime persone a riportare il rumor e afferma di credere ancora alle loro fonti in merito.
“A metà del 2020, un mio buon conoscente sapeva che stavo parlando dei rumor di Silent Hill”, ha scritto Dusk Golem su ResetEra . “Non mi hanno detto niente di specifico, ma stanno lavorando con Konami su qualcosa di completamente estraneo a tutto questo. Mi hanno appena dato una spinta per farmi sapere che erano ‘fortemente positivi’ qualcosa come se Silent Hill fosse in lavorazione attualmente, non mi viene in mento altro, ma andava bene ad unirsi alla lista di persone che lo sanno e possono confermarlo per me “.
È interessante notare che Dusk Golem non menziona specificamente i rumor secondo cui Sony è quella che sviluppa il gioco. Semplicemente che hanno sentito che uno studio giapponese sta lavorando al gioco.
Konami ha mostrato la volontà di concedere in licenza la serie ad altri sviluppatori. Un esempio è dato dalla presenza di contenuti di Silent Hill in Dead by Daylight . Se un rispettabile sviluppatore giapponese fosse interessato a creare un nuovo gioco di Silent Hill, è del tutto possibile che Konami lo approvi.