PlayStation ha risposto ufficialmente alla massiccia mossa che Xbox ha fatto all’inizio di questa settimana quando ha annunciato che avrebbe acquisito Activision Blizzard, che è l’editore dietro franchise come Diablo, Overwatch, Call of Duty, World of Warcraft e molti altri. Da quando l’accordo è stato annunciato solo un paio di giorni fa, molti fan dei videogiochi si sono chiesti come PlayStation avrebbe finito per rispondere alla situazione. Bene, grazie a una dichiarazione appena rilasciata che ora è arrivata, abbiamo la nostra risposta.
Parlando di recente al Wall Street Journal , un rappresentante di Sony ha commentato il cambiamento monumentale che ha avuto luogo nel panorama dei giochi con Activision Blizzard che ora si collega a Microsoft . Sony non ha avuto molto da dire sulla questione in senso generale, ma la società ha espresso che si aspetta che Microsoft rispetti tutti gli accordi che potrebbero essere stati in atto prima dell’acquisizione. “Ci aspettiamo che Microsoft rispetti gli accordi contrattuali e continui a garantire che i giochi Activision siano multipiattaforma”, ha affermato Sony. Il commento è ovviamente quello che suscita molto interesse quando si tratta dei titoli futuri di Activision
In passato, Microsoft ha dimostrato più e più volte che è disposta a continuare a rilasciare giochi su altre piattaforme al di fuori dell’ecosistema Xbox se gli accordi fossero già in atto in anticipo. Ad esempio, anche se Xbox ora possiede Bethesda, titoli come Deathloop e Ghostwire Tokyo hanno continuato a essere rilasciati esclusivamente su PlayStation 5 a causa degli accordi che Sony ha stretto con Bethesda prima che la società entrasse a far parte di Microsoft.