Oggi durante l’evento dei giochi PS5, Sony ha scioccato i fan di PlayStation rivelando il design della console della PS5 . Sfortunatamente, non ci sono parole su un prezzo o una data di rilascio, ma ora sappiamo come appare la console e che sarà disponibile in due versioni: un’edizione standard e un‘edizione interamente digitale che rimuove l’unità disco, presumibilmente in favore di offrire la console a un prezzo più economico. Le sorprese non sono finite qui però.
Durante l’evento, Sony ha anche rivelato l’aspetto e il suono della sequenza di avvio per la console, e non assomiglia affatto alla sequenza di avvio di PS4. Detto questo, mentre suona e sembra diverso, la funzione è sempre la stessa. La console si avvia su una schermata che richiede quindi la pressione di un pulsante da parte dell’utente. In questo senso, è come ogni schermata di avvio precedente, anche se sembra notevolmente più veloce della sequenza di avvio di PS4.
Al momento della pubblicazione, Sony non ha confermato con certezza che questa è la schermata di avvio della console, ma non è chiaro cos’altro potrebbe essere. Detto questo, fino all’arrivo della conferma ufficiale, è forse saggio prendere con le pinze queste info.
La PlayStation 5 è attualmente in uscita in tutto il mondoin questa stagione delle vacanze a un prezzo sconosciuto. Detto questo, ora che sappiamo che ci sono due versioni della console, questo significa che verrà rilasciato con due diversi punti di prezzo, presumibilmente $ 400 e $ 500, anche se, per ora, questo non è altro che speculazione. Nel frattempo, l’uscita dovrebbe avvenire a fine ottobre o novembre prima del Black Friday.