Sony ha tenuto il suo PlayStation Showcase il 9 settembre ed è stato uno dei più grandi eventi di gioco che l’azienda ha organizzato da molto tempo. Prendendo essenzialmente il posto dell’E3, questo spettacolo ci ha dato uno sguardo ai giochi in arrivo, oltre a esperienze completamente nuove. Se pensavi che Insomniac Games si stesse riposando, ti sbagli di grosso, e anche i giocatori PC non sono stati esclusi dal divertimento.
Questi sono stati i più grandi giochi mostrati durante PlayStation Showcase 2021.
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake
Il primo gioco mostrato durante l’evento è stato Star Wars: Knights of the Old Republic Remake , sviluppato in collaborazione con Aspyr e Lucasfilm Games. Creato appositamente per PS5, il trailer del gioco non menziona BioWare, rendendo poco chiaro se lo studio originale sarà coinvolto nel progetto, che inizialmente era solo sulla Xbox originale.
Project Eve
Project Eve , un gioco precedentemente annunciato, è stato mostrato durante lo showcase con un trailer in lingua giapponese che mostrava alcuni combattimenti appariscenti del personaggio principale Eve e un compagno galleggiante simile a un drone. Anche una meccanica di rallentamento quando si schivano gli attacchi ricorda i giochi Bayonetta .
Forspoken
Il prossimo grande gioco di azione-avventura di Luminous Productions e Square Enix, l’ultimo trailer di Forspoken è iniziato con un momento emozionante e guidato dal personaggio simile a Life is Strange prima di passare a un mondo fantastico attraverso un portale magico. In lontananza sono visibili vaste pianure con strutture giganti e appuntite che spuntano dal terreno. Il mondo è pieno di nemici pericolosi, inclusi draghi sputafuoco, e sarai in grado di librarti in aria e controllare oggetti con la tua mente, oltre a evocare incantesimi da mischia dal nulla. Il gioco arriverà esclusivamente su PS5 nella primavera del 2022.
Alan Wake Remastered
La serie di avventure in terza persona preferita da Remedy, Alan Wake, è tornata, questa volta pubblicata da Epic Games. Un trailer pre-renderizzato per il debutto del gioco su PlayStation è stato mostrato durante il PlayStation Showcase, insieme al gameplay che mostra alcuni miglioramenti visivi impressionanti rispetto all’originale Xbox 360. Alan Wake Remastered sarà disponibile su PS4 e PS5 il 5 ottobre.
Grand Theft Auto V
Grand Theft Auto V è stato mostrato per PS5, con un gameplay migliorato e un “cambio di personaggio senza interruzioni” che dovrebbe essere ancora più veloce rispetto alle versioni precedenti del gioco. Grand Theft Auto Online sarà gratuito per un periodo di tempo limitato anche per gli abbonati a PS Plus, entrambi in arrivo a marzo. È uno dei giochi di maggior successo di tutti i tempi su PS5 e andrà a ruba ancora una volta.
GhostWire: Tokyo
Bethesda e Tango Gameworks hanno mostrato nuovi filmati di GhostWire: Tokyo durante l’evento, tra cui uno sguardo a un inquietante nemico simile a Slenderman e a un misterioso bersaglio mascherato che parla del “lavoro critico” e della “verità” che devono essere affrontati all’interno della città . Sebbene non sia un gioco horror di sopravvivenza completo, sembra che porterà avanti l’eredità inquietante dello studio offrendo anche combattimenti in prima persona ricchi di azione contro molti mostri demoniaci diversi. Non è stata fornita alcuna data di uscita, ma il gioco è previsto per il 2022.
Uncharted
Sia Uncharted 4: Fine di un ladro che Uncharted: The Lost Legacy sono stati rimasterizzati e non solo per PS5. Entrambi i giochi arriveranno anche su PC . La serie principale di Uncharted non è mai stata pubblicata prima su piattaforme non PlayStation, e questo segue alcuni altri titoli di grandi nomi come Horizon Zero Dawn e Days Gone in arrivo su PC.
Marvel: Wolverine
Insomniac Games non ha finito di creare giochi Marvel, e questo si estende oltre Spider-Man. È stato mostrato un breve teaser per Marvel: Wolverine, che arriverà su PS5. Tuttavia, non è stato mostrato alcun gameplay, né abbiamo ricevuto alcuna indicazione di una finestra di rilascio o addirittura di un anno di rilascio.
Gran Turismo 7
Il franchise di Gran Turismo è rimasto fermo per un po’ e arriverà su PS5 con Gran Turismo 7 . Il gioco sembra sbalorditivo, come ci aspettavamo, ma a quanto pare presenterà anche alcuni elementi simili ai giochi di Forza Horizon. Le icone per una varietà di attività sono visibili su una grande mappa, anche se le gare in pista sembrano ancora svolgere un ruolo importante nel gioco. Sono visibili anche i circuiti mondiali, il che significa che non sarai limitato a una sola regione e gli interni delle auto sono resi con dettagli impressionanti, persino la colorazione del parabrezza.
Marvel’s Spider-Man 2
Insomniac Games si sta sicuramente tenendo impegnata, poiché un altro gioco di Spider-Man è già in arrivo. Miles e Peter sono visti combattere insieme i cattivi prima che Venom appaia dall’ombra, le sue zanne appena visibili. Tuttavia, dovrai aspettare un po’ prima di giocarci, poiché non uscirà per PS5 fino al 2023.
God of War: Ragnarok
Il sequel di uno dei giochi più acclamati dell’ultima generazione, God of War: Ragnarok (sì, questo è il titolo) è stato presentato con nuove riprese in-engine durante la presentazione. Atreus e Kratos discutono se sia il momento per il ragazzo di cercare risposte intorno al fastidioso Loki , e diamo una breve occhiata allo slittino sul ghiaccio e alla barca di ritorno dal gioco precedente. Sembra che ci siano più personaggi non giocanti da incontrare, e Thor e il suo famoso martello Mjolnir faranno la loro comparsa.