Sony presenta la nuova animazione Playstation Studios

Oggi Sony ha svelato un nuovo marchio generale per i suoi titoli PlayStation proprietari in futuro sotto forma di PlayStation Studios. Il nuovo marchio entrerà in vigore con il lancio di PlayStation 5 entro la fine dell’anno e apparentemente si applicherà solo ai giochi direttamente sotto lo sviluppo e la gestione di Sony.

“Siamo davvero entusiasti di questo”, ha dichiarato a GamesIndustry.b Eric Lempel, vicepresidente senior e capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment . “Negli ultimi anni – e persino nell’ultimo decennio – la forza dei titoli usciti dai nostri studi è stata più forte che mai. Abbiamo pensato a come unire tutti questi fantastici giochi con un solo marchio, e lo scopo è quello di far capire al consumatore che, quando vedono questo marchio, si stanno preparando per un’esperienza solida, innovativa e profonda che si aspettano dai giochi provenienti da PlayStation . Quindi abbiamo creato PlayStation Studios “.

Fondamentalmente, il nuovo marchio serve a dire alla gente che qualsiasi cosa con esso proviene direttamente dalla stessa PlayStation. Prima di questo, non c’era un vero marchio generale per i titoli PlayStation proprietari che li differenziava da qualsiasi altro gioco.

“Pensiamo che questo sia un buon modo per far sapere ai consumatori che, se lo vedono, i giochi di qualità che si aspettano da noi sono qui”, ha detto Lempel. “E questo marchio esisterà per noti franchising esistenti, così come per nuovi franchising che dobbiamo ancora esplorare.”

Come notato in precedenza, non saranno solo i giochi degli studi di proprietà di PlayStation a finire con questo marchio. Mentre gli ultimi e più grandi giochi di sviluppatori come Naughty Dog o Guerrilla Games presenteranno assolutamente il marchio PlayStation Studios quando sarà lanciato alla fine di quest’anno, anche altri titoli gestiti dalla società lo presenteranno.

Tutti i giochi annunciati per Playstation 5

“Se i nostri studi gestiscono la produzione di questi giochi e lavorano con uno sviluppatore esterno, uscirà comunque con il marchio PlayStation Studios”, ha aggiunto. “Non significa che possediamo direttamente lo sviluppatore, ma significa solo che l’abbiamo cresciuto come proprietario. In molti casi non possediamo lo sviluppatore.”

In termini di informazioni ufficiali sulla prossima console per videogiochi di prossima generazione, Sony ha rivelato il nuovo controller – DualSense – nonché le specifiche tecniche complete . Il design del controller è cambiato, con la barra luminosa che ha assunto una nuova posizione, e viene fornito anche con feedback tattile per fornire un senso di tocco più coinvolgente al grilletto del controller. La PlayStation 5 è ufficialmente destinata ad essere rilasciata nelle festività 2020.

Exit mobile version