Playstation VR 2 : Specifiche, controller e dettagli

Playstation VR2

Al CES 2022, Sony ha rivelato il PlayStation VR2 e una new entry della serie Horizon chiamata Horizon: Call of the Mountain. Durante lo spettacolo il CEO di PlayStation Jim Ryan ha dettagliato il dispositivo, mentre lo studio Horizon Guerrilla ha mostrato un teaser per l’ultimo capitolo della sua serie, che si dice introdurrà un nuovo livello di immersione.

Sebbene Ryan non sia entrato nei dettagli su PlayStation VR2 o non abbia mostrato come sarà il nuovo dispositivo o controller, ha rivelato alcune delle funzionalità che avrà. I più notevoli tra questi sono l’eye-tracking, il 4K HDR e il rendering. Il PlayStation VR2 sarà anche molto più facile da collegare rispetto al suo predecessore, con un solo cavo di connessione.

I Dettagli del Playstatin VR2

PlayStation VR2 avrà anche un feedback sull’auricolare, che probabilmente sarà l’equivalente delle vibrazioni del controller, oltre a un campo visivo di 110 gradi. Puoi leggere ulteriori informazioni sul blog di PlayStation .

Specifiche PlayStation VR2

Metodo di visualizzazione​SIETE
Risoluzione del pannello​2000 x 2040 per occhio
Frequenza di aggiornamento del pannello​90Hz, 120Hz
Separazione delle lenti​Regolabile
Campo visivo​ca. 110 gradi
Sensori​Sensore di movimento: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)​
Sensore di collegamento: sensore di prossimità IR
Fotocamere​4 telecamere per monitoraggio auricolare e controller Telecamera IR per monitoraggio oculare per occhio
Feedback​Vibrazione sull’auricolare
Comunicazione​ con PS5USB Type-C®
Audio​Ingresso: microfono integrato​Uscita: jack per cuffie stereo

Specifiche dei controller Sense PlayStation VR2

Pulsanti​[Destra]​
Pulsante PS, pulsante Opzioni, pulsanti azione (cerchio/croce), pulsante R1, pulsante R2, levetta destra/tasto R3
​[Sinistra]​
Pulsante PS, pulsante Crea, pulsanti azione (triangolo/quadrato), pulsante L1, pulsante L2, levetta sinistra/tasto L3
Rilevamento/TracciamentoSensore di movimento: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi + accelerometro a tre assi)
Sensore capacitivo: rilevamento del tocco delle dita LED IR: rilevamento della posizione
Risposte ​Effetto trigger (sul pulsante R2/L2), feedback aptico (per singolo attuatore per unità)
PortaPorta USB di tipo C®
Comunicazione​Bluetooth® Ver5.1​
Batteria​Tipo: batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata​

“Tutti questi progressi in PlayStation VR2, combinati con il feedback tattile e i trigger adattivi dei controller PS VR2 Sense, consentono ai giocatori di sentire e interagire con i giochi in un modo molto più viscerale”, ha affermato Hideaki Nishino, Senior Vice President of Platform Experiences. . “PS VR2 avrà anche un semplice processo di configurazione: con un singolo cavo collegato direttamente a PS5, puoi saltare immediatamente all’esperienza VR”.

Il primo gioco per il Playstation VR2

Horizon: Call of the Mountain, nel frattempo, è sviluppato da Guerrilla, creatori dell’acclamata serie d’azione open world, e Firesprite , uno studio che Sony ha acquisito nel 2021 ed è formato da ex membri del suo ormai defunto Liverpool Studio.

“Non vogliamo ancora rivelare molto, ma questa storia sarà raccontata attraverso gli occhi di un personaggio completamente nuovo”, ha spiegato Jan-Bart van Beek, direttore artistico e dell’animazione di Guerrilla. “Incontrerai anche Aloy, altri volti familiari e nuovi personaggi lungo la strada, e presto ti presenteremo il protagonista di Horizon Call of the Mountain.

“Creata per PlayStation VR2, questa esperienza unica è stata progettata per spingere la tecnologia hardware, l’innovazione e il gameplay. La grafica straordinaria e i nuovissimi controller PS VR2 Sense danno un nuovo significato all’essere completamente immersi nel mondo di Horizon.

Exit mobile version