Sony ha confermato che un nuovo auricolare VR per Playstation 5 è in lavorazione. La notizia non arriva da un portavoce di PlayStation, ma da un nuovo elenco di lavoro condiviso da Sony che conferma che la società sta lavorando a un “display VR di nuova generazione montato sulla testa”. L’elenco non menziona apertamente PS5 o PlayStation, ma molti fan di PlayStation presumono che questo sia in riferimento al PlayStation VR 2 .
L’elenco, tradotto dal giapponese all’inglese da Google Traduttore, contiene nello specifico il seguente frammento: “Stiamo sviluppando un display VR di nuova generazione montato sulla testa”. Nel frattempo, come sottolinea Upload VR , non solo Sony sta lavorando su un visore VR , ma aumenta il lavoro con 15 nuove aperture.
Ciò suggerisce che le cuffie sono ancora nelle prime fasi di sviluppo. Secondo l’elenco, i richiedenti dovrebbero aspettarsi di essere “responsabili della progettazione meccanica dell’obiettivo che supporta il sistema ottico, alloggiamento piccolo e leggero, progettazione della radiazione termica, sviluppo della maschera per la valutazione del sistema ottico, ecc.”
Come osserva Upload VR, è interessante notare che l’offerta di lavoro non è per Sony Interactive Entertainment, ma Sony Corp fuori dal Giappone. In altre parole, è possibile che questo sia un visore VR per un pubblico più ampio di PlayStation. La speranza sicura è che questo è un PlayStation VR 2 per PS5.
Come accennato, ci sono state segnalazioni che Sony stia lavorando a un nuovo auricolare PlayStation VR, ma Sony non ha commentato questi rapporti.
Vale anche la pena sottolineare che a volte il contesto e il significato si perdono nella traduzione, specialmente quando si traduce con Google Translate.