Esclusive Xbox Series X – ecco perché così poche

Sembra che le esclusive Xbox Series X non saranno molte al lancio, come dichiarato dal capo Xbox Phil Spencer. Al giorno del rilascio, sia Xbox One che PS4 offrivano numerosi giochi al lancio, ma nessun titolo da capogiro. Tuttavia PS4, nel tempo, ha prodotto esclusive che hanno portato la console Sony in netta superiorità rispetto alla rivale di casa Microsoft. D’altro canto, Nintendo Switch è stata lanciata con pochi giochi, ma uno di questi era The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi. Sembra che Xbox Series X voglia provare a imitare Nintendo, con Halo Infinite che guida la carica.

“Per il successo della piattaforma non è importante lanciare otto giochi in un giorno”, sostiene Spencer parlando con IGN, “conviene piuttosto mantenere un flusso sostenuto di grandi esclusive Xbox Series X provenienti da noi e dai nostri partner di terze parti”.

Al momento non è chiaro quanti giochi verranno lanciati con Xbox Series X, ma è ovvio che Spencer ritenga più saggio distanziare le uscite piuttosto che rilasciare tutto il primo giorno. E quando si ha un nuovo Halo al lancio, probabilmente ci si può permettere di avere questo approccio.

HALO INFINITE

Ovviamente Halo Infinite è uno tra le esclusive Xbox Series X sul quale Microsoft punta di più, ma non è il solo che abbia catturato l’interesse della critica: Hellblade II sarà rilasciato al lancio sul mercato di Xbox Series X. Questo gioco ha ricevuto ottimi voti con il primo capitolo ed ha affascinato moltissimi videogiocatori con l’atmosfera particolarissima, che solo un gioco così può avere. Il trailer della seconda parte, rilasciato già lo scorso anno, ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso.

HELLBLADE II

Per avere più informazioni sulle caratteristiche di Xbox Serie X puoi cliccare qui.

Exit mobile version