Game Freak ha aggiunto una nuova potente variante nella regione di Hisui. Ecco tutto ciò che devi sapere sui Pokemon Alpha in Pokemon Legends Arceus e su come catturare il terrificante Pokemon.
In Pokemon Legends Arceus , i giocatori dovranno sopravvivere agli ambienti difficili di Hisui. Dalla gestione delle risorse alla difesa dagli attacchi selvaggi, il gioco è il titolo più impegnativo della serie da anni.
La più grande minaccia di tutte, tuttavia, è il nuovissimo Pokemon Alpha. Il Pokemon gigante infuriato non solo è pericoloso, ma è incredibilmente difficile da sfidare.
Cosa sono i Pokemon Alpha in Pokemon Legends Arceus?
Introdotto all’inizio del gioco, i giocatori scoprono che alcuni Pokemon in tutta Hisui si sono infuriati. Questi Pokemon speciali non solo sono di taglia molto più grande rispetto alla loro razza abituale, ma hanno anche statistiche aumentate.
Gli allenatori possono facilmente individuare la variante poiché gli Alpha hanno occhi rossi luminosi. Troverai almeno uno di questi giganti in ogni sezione della mappa e, in alcuni casi, possono essercene anche due molto vicini l’uno all’altro.
Sebbene sia estremamente difficile da sconfiggere, i giocatori possono effettivamente catturare i Pokemon e aggiungerli alla loro squadra. A differenza della maggior parte delle creature sulla mappa, però, dovrai spesso combattere duramente prima ancora di provarci.
Come catturare Pokemon Alpha in Pokemon Legends Arceus
Per aumentare le tue possibilità di catturare un Pokemon Alpha, i giocatori possono ingaggiarli in battaglia per ridurre la loro salute al giallo o al rosso. L’uso di mosse di stato come il sonno o la paralisi aumenterà anche le probabilità di una cattura riuscita.
- Leggi Anche: Dove trovare Heatran in Pokemon Legends Arceus
Il metodo migliore per catturare gli Alpha è di intrufolarsi dietro di loro e usare le Gigaton Ball che vengono sbloccate al Rango 7 del Team Galassia. Combinandole con le bacchearance (che si trovano sulla maggior parte degli alberi), gli Allenatori possono creare la trappola perfetta. Quelli all’inizio del gioco non devono preoccuparsi poiché anche le Piuma Ball funzioneranno e hanno un’efficacia simile ai livelli inferiori.
- Avvicinati al Pokemon Alpha mentre sei accovacciato e lancia una Baccaarancia davanti a loro.
- Una volta che l’Alpha va a mangiare la bacca, avvicinati di soppiatto al Pokemon e avvicinati a pochi centimetri da esso.
- Lancia la Gigaton Ball alle sue spalle.
- Se riesce a liberarsi, scappa finché sei fuori dalla sua vista. Quindi ripeti gli stessi passaggi precedenti.
Come generare Pokémon Alpha
Se elimini accidentalmente un Pokemon Alpha, non preoccuparti perché respawnerà. Un metodo rapido per farlo è tornare al campo e riposare fino alla notte e poi al giorno per ripristinare la mappa. Torna alla posizione in cui si trovava originariamente l’Alfa e dovrebbe essere lì. Se non funziona, vai prima al Villaggio iniziale e poi torna indietro velocemente.
Anche se non è stato ancora completamente confermato, sembra che la generazione di Pokemon Alpha sia randomica. Quindi rivisita i vecchi luoghi man mano che avanzi nella storia poiché ne troverai di nuovi che spuntano fuori.