Pokemon Go si apre a nuove funzionalità: grazie all’aggiunta degli scambi e dei pacchi regalo sta diventando una app sempre più social, in grado di incoraggiare gli utenti a interagire fra loro come mai prima d’ora.
Ogni utente può aggiungere alla propria lista fino a 200 allenatori, con i quali potrà scambiare Pokemon, combattere nelle palestre e donare pacchi contenenti item e uova. Queste attività causano un aumento del livello di amicizia che, di step in step, consentono a entrambi i giocatori di ottenere vantaggi nei raid o sconti sulla polvere di stelle.
Purtroppo, la procedura di aumento dei livelli di amicizia è soggetta ad alcuni bug, che possono causare una crescita asimmetrica dei livelli: nonostante entrambi gli allenatori impieghino le stesse energie, solo uno dei due vede aumentare la barra. Come risolvere il problema?
- Una volta appurato il problema di sincronizzazione, stabilire quali dei due allenatori si trova maggiormente in difficoltà (quello a cui mancano più giorni per raggiungere il nuovo livello di amicizia)
- Valutare i giorni di stacco
- L’allenatore in vantaggio dovrà inviare pacchi regalo all’amico senza riceverne a sua volta da quest’ultimo per un numero di giorni pari al distacco iniziale
- L’allenatore in svantaggio (ora alla pari) può finalmente riprendere l’invio dei pacchi all’amico.
In alternativa a questo metodo ve ne è un altro più semplice
- Una volta appurato il problema di sincronizzazione, si stabilisce quale dei due giocatori è in svantaggio
- Il giocatore in vantaggio invia all’amico pacchi regalo finché l’amico non raggiunge il livello di amicizia successivo (senza ricevere pacchi in cambio)
- Il giocatore in svantaggio è adesso in vantaggio e invia all’amico pacchi regalo finché non raggiunge il suo stesso livello