La mappa di Pokemon Go ha subito recenti cambiamenti, migliorandosi in parte dal punto di vista grafico. Ma non è tutto! La Niantic ha annunciato grandi novità per le mappe dei suoi prodotti!
1. Stesse mappe e punti di interesse per tutti!
Fino ad ora, Ingress ha avuto più punti di interesse rispetto a Pokemon Go, costringendo più volte gli allenatori a far notare le disparità al team di supporto. Con i prossimi aggiornamenti di Pokemon Go e con l’arrivo di Ingress Prime e HP:Wizard Unite, sia la mappa che i punti di interesse saranno gli stessi ed ogni cambiamento su Ingress coinvolgerà anche gli altri due giochi.
2. Il passaggio ad OpenStreetMap è permanente
Il passaggio da Google ad OpenStreetMap è già avvenuto col penultimo aggiornamento, è stato necessario per due motivi: velocizzare il caricamento della mappa e diminuire la dipendenza dai servizi Google. Come annunciato, non vi è più alcuna possibilità di tornare alla mappa di Google Maps e, col prossimo aggiornamento, la nuova mappa sarà resa ancora più efficiente.
3. Mappe perennemente aggiornate
Anche se non è stata ancora definita la frequenza degli aggiornamenti, essi avverranno periodicamente e coinvolgeranno tutti i prodotti Niantic. Gli aggiornamenti saranno necessari per l’inserimento di punti di interesse anche nelle zone rurali.