Mentre Pokemon Go rimane selvaggiamente popolare , l’app era un fenomeno culturale legittimo quando è stata lanciata per la prima volta nel 2016. Sembrava che non potessi andare da nessuna parte senza vedere i giocatori che cercavano Pokemon sui loro telefoni cellulari. I giocatori hanno viaggiato ovunque per catturare le creature più difficili da ottenere, e questo a volte significava luoghi che avrebbero dovuto essere vietati, comprese le basi militari. Secondo una storia di CBC News , i record canadesi interni recentemente pubblicati mostrano che il gioco mobile ha causato una serie di mal di testa per gli ottoni militari che non avevano idea esattamente cosa stesse accadendo quando gli ospiti non invitati si presentavano sulla base!
“Plse consiglia ai Commissari che apparentemente Fort Frontenac è sia un PokeGym che un PokeStop. Sarò completamente onesto in quanto non ho idea di cosa si tratti”, ha scritto il maggiore Jeff Monaghan, con sede presso la Canadian Forces Base, Kingston.
I documenti sono stati rilasciati dopo che una richiesta di informazioni è stata presentata da CBC News anni fa. In genere, queste richieste vengono risolte in modo molto più rapido, ma il semplice numero di documenti relativi al gioco ha comportato un ritardo. Complessivamente, l’esercito canadese ha pubblicato 471 pagine di documenti relativi al gioco.
I documenti descrivono un’immagine interessante della volontà dei giocatori di entrare in aree proibite per catturare determinati Pokemon. Sebbene alcuni dei visitatori possano essere stati feriti a causa di violazioni, un certo numero di risposte da parte di funzionari militari e di sicurezza sembrano mostrare un senso di stupore più di ogni altra cosa.
“La premessa del gioco sembra essere quella di” PokeStops / Palestre “per catturare ” Pokemon di cui siamo riusciti a trovare 5 di queste cose su la stessa autostrada “, ha scritto David Levenick, un esperto di sicurezza della Canadian Forces Base Borden, Ontario.
Da un lato, è sorprendente che così tanti giocatori si sentano a proprio agio viaggiando verso basi militari per giocare, ma d’altra parte, sembra molto in linea con quanto Pokemon Go era nel 2016. Da quel momento, lo sviluppatore Niantic ha fatto passi da gigante per trovare posizioni più ideali per PokeStops e Palestre. Sfortunatamente, il tentativo della compagnia di fare il crowdsourcing di questo elemento del gioco è stato messo in pausa a causa della quantità di raccomandazioni che Niantic stava ricevendo dai giocatori. Per qualche ragione, questo sembra essere in linea con gli eventi degli ultimi anni!