Nell’ultima settimana, una buona fetta degli articoli di Nerdlog sono stati dedicati alle novità del gioco Niantic più amato dagli allenatori di Pokemon: Pokemon Go.
L’aggiornamento della scorsa settimana ha colpito particolarmente le palestre: nuova grafica, nuova modalità di lotta e di assegnazione dei pokemon, nuovo metodo di riscossione delle monete.
Molti giocatori si sono lamentati delle modifiche ma, sotto certi aspetti, questo restyling ha migliorato il gameplay. Ecco a voi le motivazioni:
-
- 6 Pokemon assegnabili per ogni palestra. Se da un lato, ciò rappresenta uno svantaggio, poiché i posti sono diminuiti da 10 a 6, tale modifica comporta grandi vantaggi per i giocatori avversari, che possono abbattere più facilmente la palestra.
- Nuovo metodo di riscossione delle monete. Nonostante le monete massime guadagnabili giornalmente siano state dimezzate, esse sono ottenibili con facilità maggiore: basta un solo Pokemon in palestra per guadagnare 50 monete. Inoltre, sarà il Pokemon sconfitto a portare le monete al proprio allenatore, addolcendo la sconfitta appena subita
- Le palestre diventano Pokestop. I dischi-foto introdotti dall’aggiornamento migliorano la esperienza di gioco su due fronti: forniscono medaglie ai giocatori e li riforniscono di materiale necessario per la cattura o per il mantenimento dei Pokemon nelle palestre. Inoltre, a differenza dei semplici Pokestop, danno bonus se la palestra appartiene al proprio team.
- Più interazione con gli altri team. Sin dal livello 5, quando avviene la scelta formale della propria squadra, si inizia a guardare con odio i membri degli altri team: si genera una competizione silenziosa che determinerà il possesso delle palestre. Dopo l’aggiornamento, la lotta tra squadre rivali è fondamentale per avere le tanto desiderate monete e la conoscenza degli altri giocatori è necessaria per battere i boss raid. Non è più importante il team di appartenenza, poiché le nuove amicizie si vengono a formare indipendentemente dal proprio colore
- Addio palestre piene di Blissey. Questi adorabili Pokemon rosa sono il sogno e l’incubo di ogni allenatore: grazie ai loro punti salute elevati, sono molto difficili da battere e, di conseguenza, una palestra piena di Blissey è un incubo per gli altri team. Adesso, per fortuna, possono essere inseriti sei Pokemon, a patto che siano diversi tra loro.
Il seguente articolo non potrà essere copiato parzialmente o integralmente