Pokemon Go compie quasi un anno, tra aggiornamenti, debug, Pokemon shiny ed eventi. Nel precedente articolo “Pokemon Go – I vantaggi delle nuove palestre” abbiamo elencato i motivi per cui preferiamo le nuove palestre. Andiamo a vedere nel dettaglio se il restyling ha modificato gli equilibri tra le tre squadre:
- Team Mystic mantiene il primato col 49% delle palestre. Sin dai primi giorni, si è mostrata essere la squadra col maggior numero di giocatori
- Red Team passa dal terzo al secondo posto col 37% delle palestre. Ciò è stato possibile grazie a due fattori: un aumento dei giocatori che sceglie la squadra e una minore attività da parte dei gialli.
- Yellow Team chiude la classifica col 13% delle palestre. Una delle cause principali del declino della squadra è la impossibilità di usare nelle lotte i Pokemon ottenuti col cheating. Poiché la squadra è la prima selezionabile, quando si inizia a utilizzare bot, è il team che viene automaticamente selezionato.
Un attento osservatore avrà notato che è stato commesso un errore di calcolo, poiché 13+49+37=99! Potete tirare un sospiro di sollievo, poiché il restante 1% è composto da palestre bianche.
Il seguente articolo non potrà essere copiato parzialmente o integralmente.