In questi giorni la Niantic ha costretto gli utenti di Pokemon Go ad aggiornare l’applicazione sul proprio dispositivo per poterne usufruire. L’aggiornamento, che ha coinvolto prima gli utenti iOS e in seguito quelli Android, è stato decisivo per il miglioramento dell’esperienza di gioco.
Come ricorderanno gli allenatori più navigati, dietro ogni aggiornamento forzato si nascondono grandi novità. Con l’aggiornamento di questa settimana è cambiata la mappa del gioco, per consentire un caricamento più veloce della schermata di gioco e una più veloce risoluzione dei bug.
Durante l’evento dedicato ad Halloween, la Niantic ha assicurato il rilascio della terza generazione entro la fine dell’anno. Con l’evento di Natale sarà possibile registrare nel proprio Pokedex due nuovi Pokemon baby: Azurill e Wynaut, oltre alla versione Pikachu col cappello di Babbo Natale.
Prima dell’inizio dell’evento, sarà necessario forzare l’aggiornamento su tutti i dispositivi dei giocatori di Pokemon Go. Questo aggiornamento consentirà anche il rilascio della terza generazione al completo?