Pokemon Go potrebbe aggiungere un nuovo Pokemon nel prossimo futuro. Ieri, l’ account Twitter di Pokemon Go ha fatto un tweet criptico su una “cartella sospetta” trovata sul computer del professor Willow. Mentre Internet arrivò rapidamente a una conclusione poco chiara su ciò che il professor Willow si nascondeva sul suo computer, la presa in giro probabilmente si riferisce a Rotom, un popolare Pokemon “Gen 4”. Rotom è un Pokemon di tipo elettrico / fantasma noto per possedere diversi tipi di elettrodomestici ed elettronica. Dai PokeDexes ai tosaerba, Rotom può assumere il controllo di qualsiasi tipo di macchina, il che gli conferisce diverse abilità e accesso agli attacchi.
Nei giochi Pokemon della serie principale , Rotom ha la capacità di passare tra cinque forme possedendo diversi tipi di elettrodomestici e apparecchiature domestiche. Pokemon Go ha lottato con la possibilità di cambiare forma, quindi probabilmente vedremo tutte e sei le diverse forme apparire indipendentemente nel gioco. Mentre non è chiaro come Pokemon Go aggiungerà Rotom al gioco, ma un suggerimento è che il Pokemon potrebbe essere aggiunto come parte dell’evento di Halloween, che tradizionalmente è stato un momento emozionante in Pokemon Go . Dopotutto Rotom è un Pokemon di tipo Fantasma e quale sarebbe più spaventoso di un Pokemon che prende il controllo del tuo computer e condivide tutte le tue “cartelle sospette” con il mondo esterno?
Altre possibilità per il tweet enigmatico potrebbero includere un legame con Pokemon Spada e Scudo o forse l’inizio di un evento del Team Rocket. Ulteriori informazioni saranno probabilmente rivelate nei prossimi giorni.