Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Pokemon Legends: Arceus prima del suo lancio a fine mese. Il nuovo trailer di un minuto inquadra Pokemon Legends: Arceus come un’esperienza Pokemon diversa da qualsiasi altra cosa che abbiamo visto prima, ambientata in una regione in cui i Pokemon vagano liberamente senza legami o interazioni umane. Il trailer mostra un po’ di nuovi filmati mai visti prima nei trailer inglesi, offrendo ai giocatori una prima occhiata ad alcuni dei gameplay che sperimenteranno quando il gioco uscirà alla fine di questo mese. Potete dare un’occhiata al nuovissimo trailer qui sotto:
Pokemon Legends: Arceus è il prossimo gioco Pokemon che reinventa il franchise di Pokemon da zero. Ambientato in un'”era feudale” della regione di Sinnoh (allora chiamata regione di Hisui), il gioco segue un allenatore di Pokemon mentre cerca di compilare il primo Pokedex della regione. In particolare, i giocatori non passano da una mappa del mondo esterno a una schermata di battaglia quando incontrano un Pokemon. Invece, i giocatori devono reagire in tempo reale per catturare i Pokemon o quando i Pokemon selvatici vedono i giocatori e li attaccano. Il gioco presenta anche un sistema di battaglia reinventato che tiene conto della velocità di attacco nella progressione di un combattimento. Inoltre avremo diverse forme di Pokemon alternative e nuove evoluzioni.
Una delle parti interessanti del nuovo trailer è che enfatizza il ruolo che la creazione avrà nel nuovo gioco. Il crafting non è esattamente un nuovo concetto per il franchise di Pokemon – i giocatori possono occasionalmente creare oggetti usando bacche o Ghicocche – ma sembra che questa sarà una parte molto più importante del gioco rispetto ai giochi precedenti.
Ovviamente, c’è ancora molto che non sappiamo su Pokemon Legends: Arceus, il che rende il gioco molto più eccitante. Anche se abbiamo visto alcuni nuovi Pokemon che appariranno nel gioco, le voci indicano che ci sono alcune nuove specie che non sono ancora apparse nel gioco. Inoltre, non sappiamo quale ruolo giocheranno Arceus, Dialga, Palkia e altri Pokemon leggendari nel gioco o se ci saranno più contenuti DLC che saranno disponibili dopo l’uscita del gioco.
Pokemon Legends: Arceus uscirà il 28 gennaio 2022.