Alcune asset hanno dato agli appassionati di Pokemon il loro primo sguardo ufficiale su un’evoluzione di Pikachu persa che è stata scartata prima del rilascio di Pokemon Rosso e Blu.
L’anno scorso, le notizie hanno svelato che Game Freak era originariamente diretto a far avere una seconda evoluzione a Pikachu dopo Raichu. Gorochu doveva essere un mostro minaccioso, completo di un paio di corna e zanne. Tuttavia, Game Freak ha rimosso Gorochu per ragioni di equilibrio e sembrava probabile che non avremmo mai visto quale sarebbe stata l’evoluzione finale di Pikachu.
Tuttavia, un gruppo di appassionati di Pokemon ha annunciato all’inizio di questa settimana di aver ottenuto i file da una presunta beta di Pokemon Rosso e Verde. Mentre i file non erano completi, contenevano sprite di dozzine di Pokemon che erano stati rimossi dai giochi originali di Pokemon, incluso Gorochu. Ecco come appare Gorochu da dietro:
In particolare, Gorochu ha solo un corno invece di due e ha un paio di orecchie a punta. Ci sono anche alcune domande sui triangoli bianchi sul dorso – sono modelli o qualcos’altro? Come Gorochu fa riferimento alla parola giapponese per il suono del tuono nel cielo, è possibile che queste fossero dovute essere nubi temporalesche?
Mentre sembra dubbio che Gorochu apparirà nei giochi Pokemon, l’interesse per questi Pokemon è aumentato da quando sono usciti su Internet lo scorso anno. Con i nuovi giochi Pokemon che usciranno presto, c’è sempre una possibilità che Gorochu o un altro Pokemon possano avere una seconda possibilità nella vita in futuro.