Pokemon Scarlet e Violet: tutto ciò che sappiamo finora sulle nuove avventure

Pokemon scarlet e Violet

L’ultimo sguardo a Pokemon Scarlet e Violet ci ha reso ancora più entusiasti di entrare direttamente nell’imminente avventura open world. Con un nuovo trailer che conferma alcune nuove interessanti funzionalità e dettagli su ciascuna versione, abbiamo anche avuto modo di vedere di più sugli starter di Pokemon Scarlet e Violet . Con l’introduzione di nuovi leggendari, l’ammirato maiale Lechonk, nuovi professori e la conferma che l’ultima voce supporterà il multiplayer a quattro giocatori , ci sono molte ragioni per essere esaltati sui nuovi giochi Pokemon.

Abbiamo anche finalmente ottenuto una data di uscita ufficiale di novembre per quello che è diventato uno dei giochi Switch più attesi in arrivo . Se non vedi l’ora di quella che sembra essere un’evoluzione emozionante per la serie, continua a leggere di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Pokemon Scarlet e Violet.

Data di uscita di Pokemon Scarlet e Violet

Siamo rimasti sorpresi più di una volta quando è arrivato il trailer di rivelazione di Pokemon Scarlet e Violet. Non solo potremo partire per una nuova avventura nel mondo dei Pokemon, ma non dovremo nemmeno aspettare così a lungo per viverla. Nonostante Legends: Arceus sia già stato lanciato quest’anno, Nintendo ha ora confermato che Pokemon Scarlet e Violet usciranno il 18 novembre 2022 .

Gli Starter di Pokemon Scarlet e Violet Gen 9 sono adorabili

Come da tradizione con i giochi principali della serie, Pokemon Scarlet e Violet ci introdurranno a tre nuovi starter della 9° Generazione Pokemon tra cui scegliere all’inizio dell’avventura. E come abbiamo visto alla fine del trailer in una deliziosa immagine circondata da una cornice dorata, le tre creature sono tutte adorabili a modo loro. Gli starter di Pokemon Scarlet e Violet includono il gatto di tipo Erba Sprigatito, il coccodrillo di tipo Fuoco Fuecoco e l’anatroccolo di tipo Acqua Quaxly.

Il sito ufficiale dei giochi rivela anche piccole curiosità sulle loro caratteristiche. Si dice che il piccolo coccodrillo, Feucoco, sia rilassato e faccia le cose al proprio ritmo, mentre il gattino di tipo erba è capriccioso e il piccolo anatroccolo è serio e ordinato. Ora l’unica domanda è: quale sceglierai?

Pokemon Scarlet e Violet è un’avventura open world

Pokemon Spada e Scudo ci ha dato la possibilità di correre in alcune aree selvagge, per poi essere ampliate in Pokemon Legends: Arceus. Quest’ultima versione aveva diverse grandi aree aperte su una mappa del mondo da esplorare, ma non era ancora un vero Open World. Pokemon Scarlet e Violet sembrano destinati a fare un ulteriore passo avanti nell’evoluzione con un Open World che presenta città che “si fondono perfettamente con la natura selvaggia senza confini”. Saremo ancora una volta in grado di vedere i Pokemon allo stato brado, con la libertà di esplorare questa nuova regione nei cieli, nei mari, nelle strade e nelle foreste. Il trailer ha mostrato vari luoghi che non vediamo l’ora di vedere di persona.

Pokemon Scarlet e Violet supporteranno la modalità cooperativa per quattro giocatori

Il secondo trailer di Pokemon Scarlet e Violet ha confermato che l’avventura consentirà a un massimo di quattro giocatori di esplorare il mondo insieme, oltre a funzionalità di ritorno come uno scambio e una battaglia contro i tuoi amici. Ne abbiamo avuto un piccolo assaggio in Pokemon Spada e Scudo, dove puoi attraversare le aree selvagge con un amico. Essere in grado di esplorare il mondo aperto di Scarlet e Violet con altri allenatori suona sicuramente magico.

Pokémon Leggendari di Scarlet e Violet

L’ultimo trailer ci ha dato il nostro primo sguardo ai Pokemon Leggendari di Scarlet e Violet che saranno presenti nella nuova avventura. Koraidon dall’aspetto impressionante è il Pokemon leggendario di Pokemon Scarlet, mentre l’altrettanto accattivante Miraidon sarà il Pokemon leggendario in Violet. Opportunamente, entrambi sfoggiano i colori delle rispettive versioni. Sebbene ci sia molto mistero che circonda questi due Pokemon, si dice naturalmente che abbiano un potere che supera quello di altre creature.

Pokemon Scarlet e Violet presenta un nuovo amico

Durante le nostre avventure in Pokemon Scarlet e Violet, incontreremo un nuovo amico allenatore di Pokemon di nome Nemona. Possiamo vedere un assaggio di questa nuova amica nel trailer più recente e il sito ufficiale afferma che questo nostro nuovo personaggio ha una “indole solare ed energica” con una predilezione per le battaglie Pokemon. In qualità di trainer esperto, Nemona fungerà da nostra guida.

Differenze tra le versioni di Pokemon Scarlet e Violet

Versioni diverse sono un’altra tradizione di ritorno per la serie e storicamente offriranno diversi Pokemon e leggendari. Oltre a rivelare i due nuovi Pokemon leggendari che saranno in entrambe le versioni, Game Freak ha anche confermato alcune altre differenze tra Scarlet e Violet.

Il personaggio del tuo giocatore indosserà un diverso tipo di abbigliamento a seconda della versione che scegli. Nell’imminente avventura Pokemon verranno introdotti anche due nuovi professori e chi incontrerai dipenderà dalla versione che hai scelto.

Gli Allenatori che scelgono Pokemon Scarlatto incontreranno la Professoressa Sada (a sinistra), mentre quelli che raccolgono Pokemon Violetto incontreranno invece il Professor Turo (a destra). Secondo il sito web ufficiale del gioco, si dice che ogni professore stia conducendo ricerche su “certe tradizioni tramandate” nella nuova regione.

La regione di Pokemon Scarlet e Violet potrebbe essere basata sulla Spagna

In passato, abbiamo visto come le località del mondo reale siano servite da ispirazione per le regioni della serie. La regione di Galar, ad esempio, si basa sul Regno Unito, mentre la regione di Kalos in Pokemon X e Y è ispirata alla Francia. Dobbiamo ancora scoprire ufficialmente dove sono ambientati Scarlet e Violet, ma ci sono molti dettagli interessanti che i fan hanno raccolto nel trailer che potrebbero suggerire che sia basato sulla Spagna. In un thread di Twitter di Antonio Demico , l’architettura e i nomi degli starter sono evidenziati tra gli altri dettagli.

Exit mobile version