Il nuovo DLC di Pokemon Spada e Scudo non sta portando solo nuove creature tascabili ai videogiochi. Oltre ai mostri completamente nuovi, alle nuove forme galariane e alle nuove opzioni Gigantamax, il nuovo Pass porterà oltre 200 altri Pokemon dai videogiochi precedenti agli ultimi e più grandi giochi di Pokemon, anche per le persone che non acquistano l’espansione .
Più specificamente, secondo Pokemon Direct di oggi , più di 200 Pokemon dei videogiochi precedenti appariranno su The Isle of Armor e The Crown Tundra . Oltre ad essere acquistabili nelle aree del Pass, gli aggiornamenti gratuiti ai giochi consentiranno alle persone senza Pass di scambiare quei Pokemon. Anche se sembra che non saranno in grado di catturare quei Pokemon da soli. E quegli stessi nuovi Pokemon possono essere portati su Spada e Scudo anche tramite Pokemon HOME.
Nintendo e The Pokemon Company non hanno pubblicato un elenco di quali Pokemon appariranno nel nuovo DLC, ma dato che abbiamo tempo fino a giugno fino alla pubblicazione della prima parte, c’è un sacco di tempo per scoprirlo. Alcuni di quelli mostrati durante la rivelazione che più Pokemon di giochi passati saranno nel Pass e includono Garchomp, Nidorino, Kingdra e altri. Se vuoi puoi guardare i nuovi Pokemon in circa 17 minuti in Pokemon Direct qui .
I giocatori che li acquistano riceveranno anche un bonus speciale sotto forma di un codice per una divisa Pikachu e una divisa Eevee. Ma le persone che non acquistano il DLC saranno ancora in grado di controllare i nuovi rivali grazie a un aggiornamento gratuito oggi .
Pokemon Spada e Scudo sono attualmente disponibili per Nintendo Switch. Il Pass, che come menzionato sopra deve essere acquistato separatamente per ogni videogioco, è ora disponibile per il pre-ordine presso l’eShop Nintendo per € 29,99.