Il Pokemon Direct di oggi ha rivelato molte nuove informazioni sui giochi Pokemon Spada & Scudo in arrivo , tra cui i Pokemon leggendari, una nuova meccanica di gigantificazione e il ritorno di molti famosi meccanismi dei precedenti giochi. Il nuovo Pokemon include Wooloo , il Gossifleur, Drednaw e Corviknight, un Pokemon di tipo Acciaio. Gossifleur si evolve anche in Eldegoss. Sono state anche rivelati due nuovi Pokemon leggendari, due Pokemon gemelli simili a lupi chiamati Zacian e Zamazenta. Zacian porta una spada enorme, mentre Zamazenta ha uno scudo a forma di criniera che lo protegge.
Inoltre è stato rivelato una nuova meccanica Dynamax che giocherà un ruolo importante nei giochi. La nuova meccanica Dynamax consente ai giocatori di aumentare fisicamente le dimensioni dei loro Pokemon , trasformandoli in pokemon giganti per tre mosse. Questa meccanica è stata presa in considerazione per la prima volta nel primo trailer, quando i giocatori sono passati da un’arte collinare che mostrava un enorme Pokemon che torreggiava su altri Pokemon nell’opera. La funzione Dynamax può essere utilizzata sia in battaglie, sia tramite battaglie di Max Raid a cui è possibile accedere con l’aiuto di un massimo di altri tre giocatori. Sembra che funzioneranno in modo simile a come funziona in Pokemon Go, aggiungendo una modalità cooperativa multi-giocatore a un gioco Pokemon della serie principale per la prima volta. Solo un giocatore può usare il Dynamax sui loro Pokemon in battaglia di Raid Max, e alcuni Pokemon possono essere catturati solo nei Max Raids.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Il Direct ha anche rivelato una nuova “Wild Area” che si estende tra le città. La Wild Area è un’area aperta in cui i giocatori possono controllare la telecamera e incontrare diversi Pokemon selvatici a seconda del tempo.
Inoltre, Pokemon selvaggi vaganti appariranno nella mappa del mondo reale, in modo simile a come Pokemon apparve in Pokemon: Let’s Go . Mentre il primo trailer faceva sembrare che saremmo tornati agli incontri di Pokemon “ciechi” in cui i giocatori non sapevano cosa avrebbero visto i Pokemon fino a quando non sarebbero entrati nella schermata degli incontri, sembra che avere dei Pokemon nella mappa era abbastanza popolare da riportarla in Pokemon Spada & Scudo.
Infine, la data di uscita del gioco è stata annunciata il 15 novembre 2019.