Pokemon Spada & Scudo ha un nuovo Pokemon che è stato ispirato da qualcosa che è venuto direttamente dall’inferno. I partecipanti E3 hanno la loro prima possibilità di giocare a Pokemon Spada & Scudo, un nuovo paio di giochi Pokemon pubblicati per la Nintendo Switch. La demo giocabile presenta due nuovi Pokemon: un adorabile Pokemon corgioso di nome Yamper e un nuovo Pokemon di tipo Buio/ Fata chiamato Impidimp. Con la pelle rosa brillante, le orecchie a punta e un corpo eccezionalmente magro, è chiaro che Impidimp è stato originariamente ispirato a un folletto, una maliziosa creatura mitologica che di solito è associata a diavoli o fate.
Puoi vedere le immagini di entrambi i nuovi Pokemon qui sotto:
Le Isole Britagniche hanno diversi miti e racconti popolari riguardanti i folletti, quindi non è una sorpresa che un Pokemon Imp appare nei Pokemon Spada & Scudo ispirati all’Inghilterra. La città inglese di Lincoln ha un folletto come simbolo non ufficiale a causa di una piccola statua di un diavoletto trovato all’interno della cattedrale della città. Dato che gli imp si possono associare sia ai folletti sia ai servitori dell’inferno, ha senso che il nuovo Pokemon sia un Pokemon di tipo Buio / Fata.
Anche se non sappiamo molto di Impidimp, sappiamo che è il primo Pokemon di tipo Buio / Fata. Anche se potrebbe non sembrare molto, Impidimp ha il potenziale per essere molto potente. La doppia tipizzazione significa che è solo debole contro gli attacchi tipo Acciao, Fata e Veleno. Inoltre, Impidimp è totalmente immune agli attacchi di tipo Drago e di tipo Psichico ed è resistente alle mosse di tipo Oscuro e Fantasma.
Nelle prossime settimane avremo altre notizie su Impidimp, Yamper e altri nuovi Pokemon in Pokemon Spada & Scudo .