Pokemon TCG Pocket: la migliore Build del mazzo di Mew ex

mazzo mew ex pokemon TCG pocket

Con l’uscita di Mew ex in Pokemon Pocket , il META del gioco si trova in una fase interessante. Da un lato, Pikachu e Mewtwo dominano le partite PvP. Dall’altro, Mew ex ha il potenziale per dare una scossa al metagame, ma si adatta bene anche ai mazzi Mewtwo ex emergenti. In un certo senso, Mew ex bilancia il suo impatto sul META potenziando un archetipo di livello superiore e fornendo allo stesso tempo un contrasto ad esso. Tuttavia, dovremo aspettare ancora un po’ per vederne tutti gli effetti, dato che Mew ex è ancora una carta relativamente nuova.

Altre guide:

Se stai cercando di aggiungere Mew ex di Pokemon Pocket ai tuoi mazzi, ecco una formazione suggerita. Dopo aver analizzato alcune configurazioni, abbiamo concluso che una squadra composta da Mewtwo ex e Gardevoir è la soluzione perfetta per Mew ex .

Panoramica della carta Mew ex

Mew ex è un Pokemon Base da 130 HP con la capacità di copiare l’attacco dei Pokemon attivi del nemico. Questa mossa unica rende Mew ex uno dei segnalini e delle carte tecnologiche più letali del gioco, capace di colpire con un colpo solo carte META come Mewtwo ex .

Il miglior mazzo per Mew ex

Nell’attuale metagioco di Pokemon Pocket , Mew ex funziona meglio in un raffinato mazzo Mewtwo ex e Gardevoir. Questa configurazione abbina Mew ex con Mewtwo ex e la formazione evoluzione di Gardevoir. La parte “raffinata” proviene dalle Carte Allenatore, dove dovrai includere Lastra Mitica e Giovane Esploratore, due nuove carte dal mini-set Isola Misteriosa. Ecco la lista completa del mazzo.



Carta Quantità
Mew ex 2
Ralts 2
Kirlia 2
Gardevoir 2
Mewtwo ex 2
Spedizioni in erba 1
Poke Ball 2
La ricerca del professore 2
Lastra mitica 2
Velocità X 1
Sabrina 2

Come giocare Mew ex in modo efficace

Sii pronto a cambiare spesso Mew ex. Se è sul tabellone in anticipo, può accumulare danni mentre costruisci il tuo principale. Ma questa fase è critica; se non peschi le carte giuste, potresti dover fare affidamento sul danno di Mew ex invece di usarlo come segnaposto. Rimani flessibile e reattivo con la tua strategia.

Se l’attacco di un Pokemon ex nemico ha una condizione, assicurati di soddisfare i suoi requisiti prima di copiarlo con Mew ex. Ad esempio, l’attacco di Pikachu ex aggiunge “+30 danni per ciascuno dei tuoi Pokemon di tipo Fulmine in panchina”. Se lo copi con Mew ex, non funzionerà a meno che tu non abbia Pokemon di tipo Fulmine in panchina.

Costruire un mazzo attorno al danno inflitto da Mew ex non porterà risultati coerenti. Usa invece Mew ex come una carta tecnologica flessibile e resistente che può abbattere le carte nemiche ad alto danno in situazioni chiave. A volte è sufficiente giocarci per assorbire i danni con i suoi 130 HP.

Come contrastare Mew ex

In questo momento, giocare a Pokemon con mosse condizionali è il modo migliore per contrastare l’effetto di Mew ex. Prendi Pikachu ex, per esempio. La mossa di Pikachu ex, Circuito Circolare, infligge un buon danno solo se hai Pokemon Fulmine in panchina. Quindi, copiarlo con Mew ex si rivelerà essenzialmente inutile perché la maggior parte dei mazzi Mew ex utilizzano mazzi di tipo Psichico, non Fulmine.

Un’altra strategia contro Mew ex è dargli una carta tank con il minimo danno. Dato che Mew ex può copiare solo l’attacco del tuo Pokemon attivo, puoi avere un segnaposto in questo punto in modo che Mew ex non abbia nulla da copiare.

 

 

 

Exit mobile version