Pokemon Unite è il nuovo gioco Pokemon spin-off di casa Nintendo presentato durante la diretta Pokemon Presents del 24/06/2020.
Il gioco si presenta come un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) free-to-play su Nintendo Switch e Smartphone e possibilità di cross-play tra i due dispositivi. Il gioco è sviluppato dagli stessi di Arena of Valor.
Come specifica Nintendo si tratterà di un gioco dove conterà molto la strategia ed il lavoro squadra, tipico del genere MOBA.
Per chi volesse farsi meglio un idea è possibile recuperare la diretta dove è mostrato il trailer del gioco, più due partite tra giocatori sparsi per il mondo
Un po’ di delusione c’è stata viste le aspettative di nuovo gioco della serie principale, ma nonostante tutto il gioco si presenta in maniera interessante.
Passando a ciò che è trapelato in rete, un’immagine ci mostra la schermata di scelta del pokemon da utilizzare. Oltre ai pokemon già visti durante la diretta, possiamo notare già delle nuove aggiunte come Wigglytuff, Slowbro, Greninja, e Zeraora.
Il nostro avatar in gioco, come si può già notare, sarà rappresentato da un allenatore pokemon ed infatti un’ulteriore immagine ci mostra la personalizzazione di quest’ultimo. In particola la possibilità di cambiare cappello, maglia, pantalone, calzini e scarpe.
La personalizzazione dell’avatar in questo tipo di gioco sembra avere quasi un ruolo fondamentale per dare la possibilità all’utente di esprimersi al meglio
Infine è possibile dare un occhio a come sarà la schermata principale del gioco che mostra il proprio allenatore affiancato da un pokemon che potrebbe rappresentare il pokemon più utilizzato nelle partite.
Queste sono le principali novità di Pokemon Unite di cui si è a conoscenza. La data di rilascio non è ancora ben definita, sembra prevista per la fine del 2020 oppure inizio 2021.