Sony ha presentato l’interno e l’esterno della sua console PlayStation 5 questa settimana in un video di smontaggio rivelando il suo interno. Ma prima che la console potesse essere smantellata, doveva prima essere posizionata orizzontalmente, il che è un processo che apparentemente richiede un po’ più di tempo . Xbox ha visto l’opportunità di dare una rapida occhiata al processo e ha preso in giro gli orientamenti di PlayStation 5 tramite Twitter.
Nel video di smontaggio qui sotto, vediamo che il supporto viene rimosso dalla PlayStation 5 per circa un minuto e 10 secondi. La base della PlayStation 5 viene fissata con una vite quando la console è orientata verticalmente, e per cambiare la posizione, devi prima svitarla e rimuovere la base. È quindi possibile riporre la vite all’interno della base, utilizzare un cappuccio per tappare il foro della vite sulla PlayStation 5, ruotare la base per mantenere la vite alloggiata in modo sicuro all’interno e infine agganciare il supporto alla console per sostenerla quando è posizionato orizzontalmente .
È una soluzione ben pianificata per le dimensioni massicce della PlayStation 5. Indipendentemente da quanto sia facile, è più complicato di quanto siamo abituati a vedere quando si tratta di girare le console su un lato.
Anche Xbox lo ha pensato e ha condiviso il tweet qui sotto che mostra come si cambia posizione alla Xbox Series X da verticale a orizzontale.
Xbox ovviamente non ha mai menzionato direttamente la PlayStation, ma i due non lo fanno mai . Entrambi hanno una storia di guerra tramite video e social media per il divertimento dei follower dell’azienda.