Le voci su un possibile Silent Hill si fanno sempre più forti e più frequenti. A quanto pare già da tempo sembra che la mente che ha partorito Death Stranding, Hideo Kojima sta collaborando con SIE e Konami. Come già sappiamo Kojima e Konami hanno già tentato di lanciare Silent Hill in passato, ma i lavori sono stati annullati e ci hanno lasciato solo il gioco PT breve ma terrificante.
La novità su questi rumor per un nuovo Silent Hill è che potrebbe essere un esclusiva Sony, ma addirittura un titolo dedicato alla sola console di nuova generazione giapponese PlayStation 5. Molte fonti pensano questo dopo che Hideo Kojima ha ricucito i rapporti con la sua “vecchia amica” Konami. La possibilità che la prossima invenzione dello sviluppatore sia un esclusiva PS5 è molto alta e fattabile.
Ora passiamo alle novità, recentemente girano forti rumor su un Remake di Metal Gear Solid sotto l’ala di Bluepoint Games. Il tutto con la previsione dell’annuncio ai The Game Awards 2020. Secondo l’insider Moore’s Law Is Dead Silent Hill in collaborazione tra Sony, Hideo Kojima e Konami potrebbe essere annunciato, anch’esso ai The Game Awards 2020, programmati per il 10 dicembre.
Come al solito si sta parlando di rumor, il desiderio dei fan di Kojima per un nuovo Silent Hill è altissimo, questo apre le porte a tanta speculazione. Bisogna prendere certe informazioni con le pinze quando si tratta di fonti non ufficiali. Resta interessante sapere, però, che Sony, Konami e Hideo Kojima non hanno riferito parola a riguardo, ancora nessuna smentita. I The Game Awards sono ormai alle porte, potremo scoprire presto se MGS Remake e Silent Hill sono state correttamente predette dagl’insider del settore. Solo l’attesa può darci le risposte che stiamo cercando.