Marvel’s Avengers ha avuto un grande successo, almeno in termini di vendite iniziali, per l’editore Square Enix . Tuttavia, il gioco ha visto diminuire il numero di giocatori a causa di bug e per mancanza di contenuti di fine gioco. Poiché lo sviluppatore Crystal Dynamics sta lavorando per risolvere i problemi del gioco, la versione di Marvel’s Avengers per Xbox Series X , Xbox Series S e PS5 sono state posticipate al 2021.
Crystal Dynamics ha affermato di voler offrire “un’esperienza di nuova generazione che mostri tutto ciò che questo gioco dovrebbe essere” in un post sul blog che annuncia la decisione. Sarai comunque in grado di eseguire le versioni PS4 o Xbox One sui nuovi sistemi. Potrai sperimentare frame rate migliori e tempi di caricamento più rapidi, e anche i tuoi progressi verranno trasferiti. Una volta rilasciate le versioni specifiche della prossima generazione, sarà un aggiornamento gratuito.
Diverse modifiche richieste dai fan sono in fase di elaborazione anche negli aggiornamenti futuri. Questi includono un sistema di ping, la possibilità di riprodurre la campagna Reassemble, una modalità ad alto contrasto, regolazioni della visibilità dell’icona dell’eroe, chiarezza della ricompensa della missione e migliori indicatori di attacco nemico. Si sta lavorando anche sulla stabilità del PC.